Serie D Lp Piero Lepro Spadafora , cavalcata inarrestabile

AUTORE: Saverio_1973

Prosegue la splendida cavalcata della Lp Piero Lepro Spadafora che con una splendida quarta frazione , si impone sulla Cestitstica Torrenovese ed ottiene la dodicesima vittoria su altrettante gare disputate .
È Barbera in avvio ad iscriversi a tabellino con un tiro dall’arco . Gli ospiti rispondono con una buona realizzazione di Scarlata . I ragazzi di Coach Maganza , stranamente imprecisi sotto canestro , permettono alla Torrenovese di allungare sul + 5 a 6’56 dal termine del primo quarto . Molti gli errori dal tiro libero per gli Spartans , saranno ben 12 a fine gara i non realizzati , che non riescono così ad accorciare sugli avversari .
Successivamente Colica riporta la LP Piero Lepro sul -3 a 5’00 dalla fine della prima frazione . I minuti finali vedono la Cestistica Torrenovese mantenere quel leggero vantaggio e chiudere alla prima sirena sul + 4 , punteggio 16-20 .
Il secondo quarto si apre con entrambe le squadre poco precise in fase di realizzazione . Sofia e Mobilia , rispettivamente 26 e 18 punti finali , riportano Spadafora sul -1 , a 5’15 dal riposo lungo il tabellone segna 27-28 . La capolista continua a spingere e grazie ad una tripla di Mammina ottiene il sorpasso sugli avversari . Torrenova non demorde e sospinta dalla buona vena realizzativa di Scarlata e Stuppia , ottiene una nuova parità . Coach Maganza chiede maggiore intensità ed i suoi rispondono sul campo spingendosi sino al + 7 , è Barbera in questa fase a realizzare per i suoi . I ragazzi di Coach Bacilleri però non mollano e nei minuti finali del quarto recuperano il -7 ed agguantano la parità sul 42-42 al riposo lungo .
La terza frazione è di marca ospite , gli Spartans sembrano staccare la spina in fase realizzativa e complice una poco attenta fase difensiva permettono alla Torrenovese di allungare sino al + 14 alla penultima sirena , punteggio 52-66 . La squadra ed il pubblico ospite iniziano ad accarezzare il sogno di violare il campo della capolista e di infliggere loro la prima sconfitta . Ma i Maganza Boys , che in altre occasioni avevano già saputo tirar fuori l orgoglio nei minuti finali, rientrano in campo con una intensità straripante . Due triple di Mobilia e due di Colosi portano la Lp Piero Lepro Spadafora sul -2 a 6’50 dalla sirena finale . Gli ospiti ,frastornati dalla veemente reazione della capolista , chiamavano timeout per cercare di rimettere le cose a posto .
Al rientro però l’effetto sperato da Torrenova non arrivava , Colica con una nuova realizzazione dall’arco portava sopra i suoi e successivamente grazie ad una nuova tripla di Mobilia , gli Spartans si portavano sul + 6 , 77-71 a 3’00 dalla fine .
Il pubblico di casa , in delirio , continuava a spingere i suoi nella fantastica rimonta .
Ma gli ospiti, con una ritrovata forza riuscivano prima ad accorciare per poi addirittura riportarsi sul +1 grazie ad Arto a 36 secondi dal termine , 79-80 .
La capolista ormai rientrata in partita dal -14 , non voleva assolutamente abdicare per la prima volta e così grazie a Barbera che realizzava una splendida tripla a 22 secondi dalla fine , si riportava sul + 2 con il tabellone che segnava 82-80 .
I secondi finali vedevano Colica realizzare un tiro libero e Torrenova tentare il tiro per agguantare la parità all’ultimo istante . Vano il tentativo ospite e così il boato dagli spalti si elevava per la dodicesima volta con i ragazzi in campo a festeggiare un’altra splendida vittoria . Punteggio finale 83-80 .

Nuovo Avvenire Spadafora-Cest. Torrenovese Aquila Nebrodi 83-80

162042425266

1620262210243114