C Silver L'appello di Abramo, Consoli e Arena: "Confidiamo nel calore del PalaLeonardo"


L

Luciano Abramo: “Catanesi, siate il nostro sesto uomo in campo”

Il giocatore alfista, in vista della prima semifinale dei play-off (domenica alle ore 18 al Leonardo Da Vinci contro la Nuova Agatirno), chiama a raccolta i tifosi per la sfida più importante della stagione

Tre giorni alla prima semifinale dei play-off di Serie C Silver. L’Alfa Basket Catania sfiderà, domenica alle ore 18 al Leonardo Da Vinci, la Nuova Agatirno di Capo D’Orlando. Il sogno alfista entra nel vivo. E Luciano Abramo, catanese doc classe 1995, è pronto a ruggire. “C’è grande attesa – afferma la guardia rossazzurra -. Per me si tratta della seconda semifinale in carriera. La prima l’ho disputata ai tempi dell’Acireale in Serie C1, avevo solo 16 anni. Adesso mi sento più giocatore, più maturo per queste partite. Ci siamo preparati bene in queste settimane di pausa. Siamo pronti. Vogliamo fortissimamente la finale e accedere agli spareggi nazionali per la Serie B. Da catanese ci tengo particolarmente a questo appuntamento. L’anno prossimo militare nella squadra della mia città in Serie B sarebbe il massimo”.
Luciano Abramo non ha dubbi: “Voglio il Leonardo pieno di tifo e di passione. Invito i catanesi a seguirci numerosi domenica. Sarà una bella partita tra due formazioni che praticano un ottimo basket e poi abbiamo bisogno del sostegno e dell’affetto della nostra gente. I tifosi potranno darci una carica importante e dovranno rappresentare il sesto uomo in campo. Questa è una finale anticipata perché le due squadre vincenti le semifinali accederanno entrambe ai concentramenti nazionali. Con l’Agatirno speriamo di concludere la serie in due partite. Daremo tutto come sempre e mi aspetto un Leonardo ribollente per spingerci verso la Serie B”.
“La Nuova Agatirno è un avversario tosto – aggiunge Luciano Abramo -. Non temo un giocatore in particolare, la loro forza è il collettivo. Hanno un roster completo, ben assortito e dei giovani interessanti alcuni dei quali orbitano in Serie A con la canotta dell’Orlandina. L’Agatirno ha disputato un ottimo torneo e giocherà con tranquillità. La pressione è più su di noi, ma questo non ci spaventa affatto. Con l’aiuto dei nostri tifosi possiamo andare lontano”.

Il play alfista Marco Consoli: “Un’occasione importante per tutti. Confido nel tifo del Leonardo”

Domenica alle ore 18, l’Alfa Basket Catania sarà impegnata nella prima semifinale dei play-off di Serie C Silver contro la Nuova Agatirno. Il numero 8 rossazzurro è carico al massimo

Di vigilie importanti, nella sua carriera, Marco Consoli ne ha vissute parecchie. Ma questa ha un sapore davvero particolare. Il playmaker dell’Alfa, catanese purosangue, non sta più nella pelle. Il numero 8 rossazzurro è carico al massimo. Vuole fortemente raggiungere la Serie B con la canotta alfista, quella della squadra della sua città, quella per la quale, dopo aver lasciato Gravina, ha sudato, sgomitato, lottato per una stagione intera. Senza mai tirarsi indietro. “Finalmente dopo tre settimane di pausa si torna in campo – dichiara Marco Consoli -. Il fatto di non giocare per un tempo così lungo aiuta ad avere ancora più voglia di giocare. Anche perché allenarsi tanto fa bene, ma poi si lavora per andare in campo. La sosta ci ha caricato di più. La Nuova Agatirno verrà al Leonardo con entusiasmo. Sono giovani, corrono tanto e vorranno ‘morderci’ fino all’ultimo. Mi aspetto una partita più aggressiva anche da parte loro. Verranno a Catania senza aver nulla da perdere. Noi abbiamo lavorato fortissimo per tutte e tre le settimane. Siamo pronti”.
Alfa Basket Catania-Nuova Agatirno, in programma domenica alle ore 18 al Leonardo Da Vinci, è decisiva per l’accesso alle finali nazionali. Marco Consoli ha un sogno: “Vorrei vedere il palazzetto pieno di tifosi che vengono a sostenere la squadra, a tifare anche nei momenti di difficoltà perché ci saranno. E poi alla fine festeggiare insieme con la gente sarebbe il massimo. Nella storia del basket catanese è sempre un po’ mancata una massiccia presenza di pubblico alle partite, ma quest’anno devo dire che al Leonardo il tifo si sente e si avverte. Si sta migliorando in questo aspetto. Domenica giochiamo una semifinale, adesso le partite contano molto, la posta in palio è più alta e ci sarà un grande spettacolo per chi ci verrà a vedere. E’ un’occasione importante per tutti noi. Io sono molto carico. Per me che sono catanese e vesto la maglia della squadra della mia città è un onore giocare questa semifinale oltre che una bella responsabilità. Tifosi alfisti domenica gremite il Leonardo. Abbiamo bisogno di voi”.

Daniel Arena: “Sarà una partita intensa. I tifosi ci daranno una marcia in più”

Catanese verace, il play classe 1997, punta già la Nuova Agatirno, che sarà ospite domenica (palla a due alle ore 18) al Leonardo Da Vinci per gara 1 delle semifinali play-off

“Ci stiamo preparando bene. Abbiamo voglia, carica e tantissima determinazione”. Daniel Arena, playmaker classe 1997 dell’Alfa Basket Catania, guarda con fiducia e tanto ottimismo alla prima semifinale dei play-off del campionato di Serie C Silver maschile. Domenica (palla a due alle ore 18), al Leonardo Da Vinci, contro i paladini della Nuova Agatirno i rossazzurri si giocheranno una fetta consistente della loro stagione. Una stagione da applausi con il record di vittorie e con la vittoria meritata del torneo. Adesso le semifinali (al meglio delle tre partite) per raggiungere i concentramenti nazionali per la promozione in Serie B. Daniel Arena, numero 30 sulle spalle, è prontissimo. “Sarà una partita molto intensa – afferma il giocatore alfista -. Noi siamo superiori dal punto di vista tecnico e fisico però l’Agatirno è una formazione giovane a cui piace correre per cui ci potranno mettere in difficoltà anche in contropiede cercando soluzioni rapide. Massima attenzione soprattutto a Fazio, Galipò e Donda. Tutti elementi pericolosi e da rispettare”.
La febbre sale. Il countdown è già cominciato. E per chi come Arena è catanese questa è la “madre” di tutte le partite. “E’ il punto più alto della mia carriera cestistica – spiega Daniel Arena -. E’ un’emozione giocare la semifinale in casa davanti al nostro pubblico. Un appuntamento da non fallire. Mi auguro, come hanno detto già i mei compagni Abramo e Consoli, che il pubblico ci dia una mano. E’ una gara da vincere a qualsiasi costo. Tifosi venite in numero ancora maggiore, godetevi lo spettacoli e sosteneteci soprattutto nei momenti più caldi dell’incontro. Vogliamo e speriamo di chiudere la serie in due partite, ma come sempre a parlare sarà il campo”.

Ufficio stampa Polisportiva Alfa Catania – Umberto Pioletti

Pol. Alfa Catania-Agatirno Capo d'Orlando 103-75

211747328852

2117261541201523