C Silver Da Agatirno, ad Agatirno: la Eagles si ferma a dieci


Da Agatirno, ad Agatirno: la Eagles si ferma a dieci

Non conosceva sconfitte proprio dal match di Capo d’Orlando, tre mesi fa, e proprio contro Agatirno l’impressionante serie di successi consecutivi si interrompe. Al PalaDallaChiesa di Bagheria passano i paladini 74-84, punendo una Eagles sicuramente incerottata, ma non nella sua miglior versione.
Ottimo avvio dei padroni di casa, orfani dell’infortunato Listwon, a segno sia da sotto canestro che dalla distanza. Giardina pulisce ogni rimbalzo del ferro che gli capita a tiro, mentre Tagliareni e nel finale Dragna bruciano la retina da oltre l’arco.
La rabbiosa reazione ospite arriva nel secondo quarto, grazie a quattro triple di fila del duo Galipò-Laganà. Al 17’ è +12 per i paladini con Fazio e Donda che si trovano in bello stile. Vranjkovič e Tagliareni interrompono l’emorragia, Bruno e Ranalli riportano i biancorossi a contatto, prima che Giorgio Galipò, con l’ennesima bomba della sua partita, mandi le squadre agli spogliatoi sul 40-46.
La ripresa conferma gli equilibri dei 10 minuti precedenti. Agatirno è praticamente perfetta da tre, ma riesce a trovarsi anche molto bene in collaborazione. La fase difensiva dei palermitani non si dimostra all’altezza del recente trend e anche quella offensiva risente dei bassi ritmi.
L’ultimo parziale di gioco si apre sul 59-69 e nonostante la tripla di Rappa, le penetrazioni di Dragna e Vranjkovič, si registrano diversi errori al tiro per la Eagles che non riesce nel finale ad arginare Donda, dominatore dell’area nel finale.
Vince con grande merito Agatirno, ponendo fine alla striscia di vittorie consecutive biancorosse, interrotta a 10, contro l’avversario col quale le sconfitte si erano fermate.

Lorenzo Anfuso – Ufficio Stampa Eagles Basket

Eagles Palermo-Agatirno Capo d'Orlando 74-84

221340465969

2213183319231515