Serie D Nivea Santa Croce Olbia facile sul Basket Uri


Nivea Santa Croce Olbia facile sul Basket Uri

La Nivea Santa Croce piega con facilità un Basket Uri presentatosi al Pala Da Tome fortemente rimaneggiato e continua a condurre a punteggio pieno la poule promozione della Serie D (112-70 il finale).
I gialloblù gestiscono la sfida con assoluta tranquillità prendendo il largo sul punteggio di 10-8 con un parziale di 17 a 0 che chiude praticamente i giochi (35-16 alla prima sirena). Coach Giampaolo Mazzoleni avvia le rotazioni facendo riposare Cordedda e inserendo anche Sanciu e Sene con ottime risposte che portano all’intervallo lungo sul 67-28.
La sfida serve soprattutto per perfezionare ulteriormente gli automatismi, ma Tola e compagni sono comunque bravi a mantenere viva la concentrazione per tutto l’arco del match. Masala sigla quota 100 con la prima di tre triple consecutive che danno il senso della mentalità acquisita dal complesso santacrocino. A fine gara Mazzoleni analizza così la partita: “I nostri avversari odierni erano privi di molti elementi importanti. Non era comunque facile giocare 40 minuti contro la zona. Mi è piaciuto molto l’atteggiamento della squadra”. La testa è già ai prossimi impegni: “Sabato ci aspetta una trasferta molto difficile sul parquet dell’Astro Cagliari. In settimana ci prepareremo nella maniera migliore”.

Ufficio Stampa Nivea Santa Croce Olbia

Santa Croce Olbia-Basket Uri Club 112-70

351667288552

3516321218242718