Serie D Esordio sfortunato per il Basket Quartu


Esordio sfortunato per il Basket Quartu

Dopo una serie di rinvii, finalmente la nostra squadra è scesa in campo .
La nostra compagine, profondamente rinnovata rispetto alla scorsa stagione e priva dei nostri migliori giovani fuori per motivi diversi, ha affrontato il Serramanna squadra ostica per il tipo di gioco particolarmente fisico.
Partenza shock con un eloquente 12 a 0 per i padroni di casa, i nostri hanno progressivamente preso le misure e dopo aver chiuso il primo quarto sotto di 9 al rientro in campo hanno immediatamente raddrizzato la situazione infliggendo un parziale di 9 a 0 e portandosi in parità.
La partita da quel momento è proseguita punto a punto, senza che nessuna delle due squadre riuscisse a prendere il largo.
Un infortunio subito da Stefano Saba ha costretto coach Asunis a rinunciare a un giocatore molto importante nell’economia del gioco e la squadra ha subito uno sbandamento che ha consentito ai padroni di casa a prendere un lieve vantaggio che i nostri ragazzi non sono riusciti più a colmare.
Da segnalare comunque l’ottimo esordio di Marco Bertocci e Stefano Saba.
I nostri ragazzi hanno risentito del fatto che manca ancora quell’amalgama di squadra dovuto al rinnovamento importante, alcuni giocatori devono sicuramente trovare la forma migliore, ma sicuramente già dalla prossima partita sarà un’altra storia.
Infine un grande augurio a Alessandro Liguori fermato da un grave infortunio che lo terrà lontano dai campi per un po’ di tempo: forza Ale !

Atletica Serramanna-Basket Quartu S.Elena 68-56

189142122141411

189-4128-7-8-35445

1o arbitro: Curreli Mattia di Assemini (CA)
2o arbitro: Fiorin Gianmarco di Nurachi (OR)