Promo La NCR incappa nella seconda sconfitta consecutiva e scivola in classifica


Nulla da fare per la NCR, che incappa nella seconda sconfitta consecutiva, vedendo allontanarsi le sue dirette avversarie. Hanno infatti vinto sia la Sveva pallacanestro Lucera, sia la Nuova virtus Corato (prossima avversaria dei ruvesi). Sicuramente la sconfitta nel turno precedente ha condizionato un po’ i ragazzi di coach Roberto Mangione, ma questo non deve essere una scusa, perché la Virtus Foggia ha semplicemente fatto il suo dovere, portando a casa una vittoria importante.

Sin dall’avvio si capisce che non sarà serata per la squadra ruvese, infatti al termine della prima sirena il punteggio è sul 20-14 in favore del Foggia, ma da qui in poi i bianco-blu spariscono dal campo, consegnandosi in mano agli avversari. I foggiani vanno all’intervallo sul 37-26.

Degli altri due quarti non c’è molto da raccontare. La partita termina sul definitivo 79-58. Domenica prossima c’è il derby contro Corato e la Nuova cestistica dovrà dare dei segnali positivi se non vuole buttare all’aria il lavoro fatto fino ad ora.

Giuseppe Tedone

Virtus Foggia-Nuova Cestistica Ruvo 79-58