Promo LA NCR TRAVOLGE IL BARLETTA

AUTORE: basketruvo

La NCR Summo creazioni sigla la seconda vittoria vincendo in casa contro una squadra solida e organizzata in difesa.
Sin dai primi minuti di gioco i ragazzi di coach Mangione mostrano la loro superiorità al cospetto di una squadra avversaria molto giovane, che punta sull’aggressività difensiva. Immediatamente la freschezza e la velocità del giovane play ruvese Lorusso, mette in difficoltà gli avversari. A questa si aggiunge la freddezza in fase realizzativa di Campanale, il quale si sta rivelando una certezza per la società ruvese. Inoltre Bernardi inizia già dal primo quarto a scaldare la mano per il suo tiro dalla lunga distanza, che durante il presieguo della partita, risulterà fondamentale. Il quarto termina con un +7. (14-7)
L’innesto del lungo Di Leo diventa significativo per i ruvesi, che trovano in lui non solo un ottimo rimbalzista, ma anche un eccellente realizzatore da sotto canestro. La gara continua affermando la superiorità della squadra di casa, la quale incrementa il suo vantaggio, nonostante le sbavature in fase di impostazione di gioco, i tanti tiri facili sbagliati ma soprattutto qualche guizzo del Barletta che comunque rimane poco concreto in fase realizzativa. E con l’ulteriore conferma della giornata positiva di Bernardi al tiro da 3, si arriva all’intervallo sul 30-17.
La partita si riapre con i ragazzi del Barletta che cambiano registro, organizzando una difesa a zona, la quale non ottiene i risultati sperati. Infatti, grazie alle direttive di Mangione, la squadra locale riesce ad attaccare e continuare a mettere punti a referto con Bernardi, Di Leo e Campanale. Il quarto si conclude 49-33.
Negli ultimi dieci minuti i ragazzi in maglia bianco/azzurra partono con una difesa a zona, che per quanto risulti efficace, evidenzia alcune distrazioni nelle rotazioni difensive. Un apporto corale di tutta la squadra in fase realizzativa (Lorusso, Ferrara, Papagno, Campanale, Cantatore, Ferrante e Lobosco), porta il Ruvo alla vittoria in scioltezza, siglando un +26. (68-42)
L’ottimo risultato finale fa ben sperare per il prosieguo della competizione, nonostante la società rimane con i piedi per terra, consapevole che ogni partita ha una storia a sé e soprattutto consapevole, come confermano le parole di coach Mangione a fine gara, che c’è ancora tanto da migliorare in attacco sia in contropiede che davanti alla difesa schierata, dove la squadra non è ancora del tutto lucida nelle scelte offensive. Inoltre Mangione ribadisce che bisogna continuare ad avere questo rendimento in difesa che è la chiave fondamentale per vincere le partite.
I ragazzi continueranno a lavorare in settimana in vista della difficile trasferta di sabato prossimo a Lucera.

Nuova Cestistica Ruvo-New Basket Barletta 68-42