Promo Ottimo esordio per la Nuova Cestistica Ruvo


Inizia con una vittoria al tempo supplementare il campionato di promozione della Nuova cestistica Ruvo. Che fosse una partita difficile si sapeva, ma i ragazzi di coach Roberto Mangione hanno saputo esprimersi al meglio contro un ottimo Terlizzi.
Nel primo quarto Ruvo sembra esprimersi al meglio rispetto ai padroni di casa come dimostra anche il punteggio basso 6-16 dopo i primi dieci minuti. Nel secondo periodo i terlizzesi, migliorano molto in fase difensiva mettendo in difficoltà gli ospiti, e con un parziale di 13-5 riducono il gap riportandosi sul -2. Ruvo in tutto il quarto riesce a segnare solamente 5 punti. Si giunge così all’intervallo sul 19-21.
Dopo l’intervallo lo scenario è sempre lo stesso con la Nike Terlizzi che ha in mano il pallino del gioco con i ruvesi che non riescano ad esprimersi. Per la prima volta i padroni di casa dopo aver impattato il parziale, sorpassano gli avversari nel punteggio. L’ultimo periodo è quello in cui la Cestistica Ruvo esce alla distanza, giungendo in parità(46-46) alla sirena.
Si va così all’overtime dove i ragazzi di coach Mangione continuano sull’onda del quarto precedente, e con grinta e tenacia riescono a portare a casa l’intera posta in palio. Il punteggio finale è di 50-59.

Nike Terlizzi-Nuova Cestistica Ruvo 50-59

dts