Serie D All'Invicta il derby contro l'Assi


Altri due punti importantissimi per i ragazzi della Spedimpex Invicta Brindisi, che dopo una battaglia punto a punto, durata 40 minuti, la spuntano nel finale e ottengono il 5° risultato utile consecutivo.
Coach Rubino, orfano ancora del capitano Leo e della guardia De Giorgi, schiera Simone, Ravenda, Botrugno, Rizzo e Dario, mentre coach Della Corte, che deve fare a meno dello squalificato Massagli, schiera Piliego, Ruggiero, Ranieri, Bagordo e Colucci.
Primo quarto in cui le due squadre faticano a trovare il canestro, partita subito nervosa e con tanta intensità difensiva da entrambe le parti, i padroni di casa si sbloccano con Ranieri, mentre l’Invicta risponde col solito Ravenda e capitan Rizzo e si porta in vantaggio 14-15 sul finire del primo tempino.
2° quarto più divertente, che vede i padroni di casa trovare la via del canestro con più facilità grazie al solito Ranieri e al giovane Fusco, mentre per gli ospiti sale in cattedra Botrugno, che accende la retina avversaria con 8 punti consecutivi.
Partita dai continui botta e risposta e il primo tempo si conclude, quasi in perfetta parità, 34-33 per l’Assi.
Al ritorno dagli spogliatoi la musica non cambia, l’Invicta tenta una mini-fuga guidata da Dario e Ravenda, ma l’Assi non ci sta e col solito Ranieri (chiuderà con 30 punti a referto) e la tripla di Ruggiero si porta in perfetta parità 51-51 all’inizio dell’ultimo periodo di gioco.
4° quarto non adatto ai deboli di cuore, entrambe le squadre ingaggiano una battaglia a colpi di canestri, per gli ospiti sale in cattedra Savoia con 9 punti, mentre l’Assi risponde con gli ex Bagordo e Colucci portandosi sul 64-63 a 3 minuti dalla fine, dove l’Invicta perde per 5 falli l’ottimo Ravenda (doppia doppia per lui da 13 punti e 12 rimbalzi). Negli ultimi minuti di gioco sale il nervosismo e dopo le triple di Colucci e Botrugno, la battaglia finale si decide ai tiri liberi, dove l’Invicta è più fredda e grazie ad un glaciale Mastrapasqua dalla lunetta, arrivano i due punti tanto attesi quanto sudati.
Finisce 74-79 per la Spedimpex Invicta Brindisi che centra la quinta vittoria consecutiva e si consolida nelle zone alte della classifica. Complimenti ai cugini dell’Assi, che non hanno mai mollato e che hanno ingaggiato una bellissima battaglia di sport insieme ai nostri ragazzi.
Ora testa a sabato prossimo, dove si chiuderà il girone di andata, e la Spedimpex ospiterà Lecce in un altra dura gara, per cercare di mantenere l’imbattibilità casalinga.

Uff. Stampa Assi Basket Brindisi

Assi Basket Brindisi-Invicta Brindisi 74-79

141534335151

1415201817182328

1o arbitro: Desposati Innocente di Casamassima (BA)
2o arbitro: Squeo Simone Pietro di Bari (BA)