Serie D L'Invicta cade in casa


Inizia con una sconfitta il 2020 per la Spedimpex, che dopo 8 vittorie consecutive cede in casa contro la Tre Anelli Maglie, perdendo l’imbattibilità casalinga.
Coach Rubino, ancora senza gli infortunati Leo e Botrugno, parte con Mastrapasqua, Ravenda, Fusco, Rizzo e Dario, mentre coach Giugno risponde con Mazzei, Trullo, Saracino, Mininanni e Palma.
Primo quarto equilibrato, che vede i padroni di casa trovare la via del canestro con le triple di Ravenda e Mastrapasqua ed i canestri di Rizzo sotto le plance, mentre gli ospiti rispondono con Palma ed il solito Mininanni che chiude il quarto con un canestro da 2 fissando il punteggio sul 19-18.
Secondo quarto che si gioca sulla falsa riga del primo, ritmi bassi e pochi canestri da entrambi le parti, per la Spedimpex ci provano Dario e Scivales sotto canestro, mentre gli ospiti si aggrappano al solito Palma e, grazie a Vaglio e Saracino chiudono il primo tempo con la testa in avanti sul punteggio di 31-33.
Al rientro dagli spogliatoi l’Invicta fatica ancora a trovare continuità di gioco e soprattutto il canestro, ci prova Rubino segnando 5 punti consecutivi e capitan Rizzo che domina sotto canestro (doppia doppia per lui da 18 punti e 12 rimbalzi), ma gli ospiti non mollano e con uno scatenato Mazzei chiudono ancora avanti il terzo quarto sul punteggio di 46-50.
Ultimo periodo di gioco molto equilibrato, i ragazzi di coach Rubino riescono a trovare il canestro con continuità grazie alla tripla del giovane Fusco ed ai canestri di Dario, ma Maglie non molla e grazie ai canestri di Palma e Mazzei si arriva all’ultimo minuto di gioco in perfetta parità 64-64. Negli ultimi concitati secondi la Spedimpex trova il canestro del vantaggio con Dario, ma Maglie sfrutta l’ultimo possesso andando in lunetta sul 66-64, Mazzei non trema e fa 2/2 portando la partita al supplementare sul 66-66.
Tempo supplementare amaro per i padroni di casa, che arrivano stanchi e segnano solo 6 punti con Dario e Rizzo, mentre gli ospiti trovano le ultime energie e portano a casa i 2 punti in palio grazie all’esperienza di Trullo e Mininanni che fissano il risultato finale sul punteggio di 72-79.
Brutta sconfitta per la Spedimpex, che cade per la prima volta in casa in questa stagione, ma in settimana coach Rubino dovrà subito ricaricare la squadra ed iniziare a preparare il big match di Sabato prossimo contro la Mens Sana Mesagne, dove in palio ci sarà la testa della classifica.

Ufficio Stampa Pallacanestro Invicta Brindisi

Invicta Brindisi-Tre Anelli Maglie 72-79

1918313346506666

1918121515172016613

dts
1o arbitro: Marseglia Eros di Mesagne (BR)
2o arbitro: De Pascalis Marco di Lecce (LE)