Serie D La Limongelli fa poker, battuta anche la New Basket Lecce


La Limongelli fa poker, battuta anche la New Basket Lecce

Quarta vittoria consecutiva per la Limongelli Dinamo Basket Brindisi che supera, dopo una dura e difficile partita, la New Basket Lecce per 86-82.
Un match davvero bello e agonisticamente valido giocato nella splendida cornice del PalaZumbo pieno di tifosi ed entusiasmo.
La Dinamo Basket Brindisi, con questa vittoria, supera in classifica l’Olympia Club Rutigliano e ribalta la differenza canestri proprio con la New Basket Lecce che, ad oggi, sopravanza i brindisini di sole due lunghezze in classifica.
Anche in questa gara la Dinamo Brindisi parte forte in attacco e, a metà periodo, è avanti per 18 -10 grazie ad un tiro da 3 punti di Walter Masi (8 punti nel periodo). Gli ospiti, sospinti dalle triple di Manca e Lorenzo, si rifanno sotto e con un break di 0-8 si portano avanti sul 20-23 prima che Ferrienti riporti le squadre in parità alla fine del quarto sul 23 pari.
I ragazzi di coach Santini provano nuovamente un allungo nel secondo periodo e vanno avanti sul 30-23 dopo 2 minuti mentre Petracca A. (top scorer della gara con 22 punti) cerca di tenere in scia la sua squadra. Il lettone Ups , con la sua forza fisica, tiene sempre in ansia la difesa avversaria e Matteo De Giorgi, pochi secondi prima dell’intervallo lungo, regala il canestro del + 4 (44-40).
Dopo la pausa è sempre la Dinamo a guidare la gara. Longo e Bove provano con il tiro dalla distanza a bucare la difesa a zona schierata nel frattempo da coach Rucco con i viaggianti che si affidano ai punti di Lorenzo e Bufera che , in contropiede, non permettono mai ai padroni di casa di prendere il largo. Fusco dalla lunetta fa 2/2 e il periodo si conclude sul 62-58.
Nell’ultimo periodo è ancora l’under brindisino Stefano Fusco (per lui rientro in squadra dopo un anno di assenza causa infortunio) che , con due triple senza paura, porta avanti la Dinamo sul 72-63 e 3 tiri liberi di Bove segnano anche il vantaggio in doppia cifra sul + 12 a metà periodo (75-63). Bufera e compagni però non mollano e, Petracca M., si rende protagonista di alcuni falli “cattivi” che innervosiscono giocatori di casa e tifosi in tribuna. La partita si incattivisce un pò ma la Dinamo continua a rimanere attenta e concentrata. Petracca M. segna 5 punti consecutivi ma non bastano per chiudere lo svantaggio con i padroni di casa che suggellano l’ennesima vittoria chiudendo il match sul punteggio di 86-82 con l’obiettivo play off che, questo punto, è sempre più vicino.

Dinamo Basket Brindisi Uff. Stampa

Dinamo Brindisi-New Basket 99 Lecce 86-82

232344406258

2323211718182424

1o arbitro: Gaballo Vittorio di Castellaneta (TA)
2o arbitro: Moretti Francesco di Santeramo In Colle (BA)