Serie D AP Peugeot Tartarelli Monopoli sbriga la pratica Calimera


AP Peugeot Tartarelli Monopoli sbriga la pratica Calimera

La quarta giornata di ritorno della serie D pugliese di basket riserva all’AP Peugeot Tartarelli Monopoli una trasferta in Salento per la gara contro i giovani atleti del Basket Calimera, disputata sul campo di Monteroni di Lecce, vinta dai monopolitani con il risultato di 46 a 118. Fin dal primo quarto il punteggio di 7 a 36 evidenziava le differenze in campo tra le due formazioni trasformando la gara in un allenamento disputato con impegno, concentrazione e continuità con grande rispetto verso i volenterosi avversari. Coach Cazzorla sempre attento e vigile sull’esecuzioni dei suoi ragazzi per tutta la gara ha seguito i suoi sollecitando in difesa e chidendo velocità in attacco, dettami applicati dai vari quintetti di volta in volta disposti dall’allenatore facendo alternare tutti gli atleti presenti. Al termine della partita con spazi ampi per tutti i dieci gli atleti a referto, quasi tutti a canestro, c’è la soddisfazione per la prova superata utile alla classifica e ad incrementare l’unità e la sicurezza reciproca del gruppo anche in vista del prossimo turno di campionato contro l’Olympia Rutigliano, formazione che intende rifarsi della sconfitta patita al termine di una gara rocambolesca conclusasi dopo un tempo supplementare contro l’Invicta Brindisi continuare nella rincorsa per la conquista di una posizione nei playoff.
L’AP quindi si prepara per l’anticipo della quinta giornata che si terrà giovedì 18 alle ore 20:00 al tensostatico di Rutigliano. Coach Labarile è riuscito a recuperare una partenza di campionato non particolarmente felice rinforzando la formazione con l’arrivo di atleti americani e recentemente di Frank Mazzotta, atleta non più giovane ma ancora temibile per i suoi tiri dalla lunghissima come quelli di Brindisi che avevano riaperto una partita ormai chiusa. Il quintetto rutiglianese vanta quindi atleti di categoria come Safo Sackey, Cullia, Pavone, Angelilli e Dell’Edera che nonostante la giovane età hanno dalla loro l’esperienza di diversi campionati.
La vittoria conseguita a Monteroni, a poche giornate dalla fine della prima fase nel girone Sud consente all’AP di rimanere capolista rincorsa da Taranto a soli due punti di distanza; nel girone Nord sono in testa a pari punti Rosito Caffè Barletta e Fortitudo Trani inseguite dalle due squadre di Molfetta, Cus bari e Diamond Foggia. Nelle prossime giornate ci saranno gli scontri diretti tra queste squadre che delineeranno la classifica definitiva utile a stabilire gli accoppiamenti dei gironi della poule promozione.

Francesca Ciaccia – Ufficio stampa AP

Basket Calimera-AP Monopoli 46-118

2o arbitro: Solimeo Francesco di Mesagne (BR)