Serie D La Dinamo esordisce in casa con una convincente vittoria


La Dinamo esordisce in casa con una convincente vittoria

Ottima vittoria di squadra per la Limongelli Dinamo Brindisi che sul campo amico del Palazumbo sconfigge la Asd Basket Calimera per 74-41.
Una gara mai messa in discussione dai ragazzi di coach Santini grazie alla voglia e alla determinazione messa in campo da tutti i giocatori. Una vittoria fortemente voluta dopo il k.o. della scorsa settimana contro l’Adria Bari. Per gli atleti del Basket Calimera non c’è stato nulla da fare di fronte alla strapotenza fisico/tecnico e atletica dei padroni di casa supportati, come sempre, da un palazzetto gremito di tifosi festanti.
L’inizio gara è di quelli che non lasciano scampo; palla a due è la Dinamo conduce 5-0 dopo un giro di lancette grazie ai canestri di Bove e Masi. I viaggianti non riescono ad attaccare con fluidità per via della zona dispari preparata da Santini che lascia agli ospiti solo conclusioni forzate dall’arco. Brindisi è un rullo compressore e concede solo 5 punti agli avversari chiudendo il primo parziale sul 20-5.
La musica non cambia nel secondo periodo con la Dinamo sempre padrona del campo. Una tripla di Ferrienti regala il 33-9 ai propri compagni con il solo Pallara che, per gli ospiti, prova a tenere a galla i leccesi con 12 punti consecutivi.
Dopo la pausa lunga chiusa sul 41-20 , i ragazzi di coach Conte hanno una reazione di orgoglio sospinti dal play Chirizzi. Un parziale di 8-0 per gli ospiti costringe Santini a chiamare time out . Dopo lo stesso la Dinamo riprende il suo cammino grazie ai veterani Ferrienti e Dario che , con esperienza, allungano nuovamente il divario tra le due squadre mandando tutti all’ultimo riposo sul 61-34.
Negli ultimi 10 minuti i due allenatori pescano abbondantemente dalle rispettive provando a regalare minuti un po’ a tutti. La partita è ormai segnata ma le squadre onorano il campo sino alla fine chiudendo il match sul punteggio di 74-41.
La Dinamo conquista la prima vittoria in questa nuova avventura in serie D e raggiunge il Basket Calimera a quota due punti in classifica. Per i brindisini un buon banco di prova prima della prossima trasferta contro la fortissima Anspi S.Rita Taranto.

Dinamo Brindisi-Basket Calimera 74-41

20541206134

20521152014137

1o arbitro: Matarazzo Giuseppe di Taranto (TA)    Voto: 8.0*   (1 votante)
2o arbitro: Iaia Angelo di Brindisi (BR)    Voto: 9.0*   (1 votante)