Serie D Ancora una sconfitta per la Fortitudo Apricena: 80-72 a Foggia


Dopo il convincente inizio di Santeramo, è un periodo difficile per la Fortitudo Apricena. Dopo la sconfitta maturata in casa contro il Cus nelle battute finali, ad aspettare la compagine di patron Leggieri era questa volta l’altra formazione foggiana. La Virtus vanta un nucleo giovane di crescita interna con un paio di veterani, affidati alla guida di Sandro Ciccone, nome molto conosciuto nel panorama cestistico pugliese e non solo.
La partita si avvia bene per i nostri che riescono a comandare con uno scarto minimo, per poi però subire la rimonta dei padroni di casa che approfittano di tanti errori ospiti. Sicuramente il match non brilla per spettacolarità, ma il giovane Ianzano prende in mano le redini del match (finirà come top scorer dei suoi) facendo molto male alla difesa apricenese. Tra le nostre fila è in netta evidenza e crescita Tommaso Lauriola, che riesce a finalizzare con continuità tenendo a galla la Fortitudo nella metà offensiva.
Nella seconda parte di gara vengono fuori maggiormente i veterani come Dell’Aquila, che segna 8 punti consecutivi che piazzano un break importante che Apricena non riuscirà più a recuperare. Il match si conclude con il punteggio di 80-72, sancendo la seconda sconfitta consecutiva per la Fortitudo. L’imperativo è non mollare e lavorare per il pronto riscatto di domenica tra le mura amiche del PalaFranchino contro la Cestistica Academy San Severo.

Ufficio Stampa Fortitudo Basket Apricena

Virtus Foggia-Fortitudo Apricena 80-72