Serie D Buio nell’ultimo quarto, ma Federiciana porta a casa la vittoria barese


Seppur il girone di andata è terminato, la Federiciana recupera la prima gara di quelle non giocate in terra di Bari. Dopo un avvio avvincente, cala il buio nel 4° quarto, ma fortunatamente il distacco accumulato nei quarti precedenti ha portato la VITTORIA.
Pronti via, il primo quarto vede le due squadre affrontarsi a viso aperto, rispondendo punto su punto. Si chiude il 1°quarto 16-15 con l’esiguo vantaggio dei padroni di casa. La Federiciana c’è! Le due squadre si studiano; i due coach Zotti e Laterza sono riusciti a limitare a vicenda le bocche di fuoco avversarie. Da una parte Mariani, dall’altra Manicone e Fui. 2° quarto, la partita è maschia, ma Picerno e Barozzi con i loro punti cominciano ad accumulare un irrisorio distacco sui padroni di casa. Si chiude sul 28-32 (parziale 12-17). Laterza cerca di svegliare i suoi, e dopo il riposo lungo, la squadra gioca di carattere e riesce ad aggiungere un altro mattoncino alla vittoria finale; si chiude il 3° quarto 40-51 (12-19). Inizia il 4° quarto, primo canestro Federiciana, +13 di vantaggio. Cala il buio sulla squadra, non si riesce più a segnare, il canestro sembra stregato e non si riesce più a giocare coralmente. Fortunatamente il vantaggio era tale da poter gestire la gara. Ma che fatica!!! Si chiude la gara, con l’ottava vittoria 61-63 (21-12).
Si torna a lavorare per la trasferta di Fasano di domenica 08 Dicembre alle ore 18.00 contro un’ avversaria, seppur di bassa classifica, è riuscita a vincere proprio contro l’Angiulli Bari.
Concentrazione alta e testa bassa siamo a metà del tragitto attendendo la pausa Natalizia con due gare consecutive casalinghe ( il recupero contro Santeramo giovedi 12 dicembre e straordinariamente sabato 14 dicembre contro il Cus Foggia per la 2° del girone di Ritorno)

Angiulli Bari-Federiciana Altamura 61-63

1o arbitro: Tarulli Giacomo di San Nicandro di Bari (BA)
2o arbitro: Monopoli Alberto di Bisceglie (BT)