Serie D Fortitudo, battuta d'arresto a Barletta

AUTORE: PlayBasket Staff
Fortitudo, battuta d

Si fermano a sei di fila le vittorie della Fortitudo Trani che interrompe a Barletta la sua striscia positiva dall’inizio del campionato. Cede le armi ad una Cestistica guidata dai due americani che con le loro giocate hanno portata a casa la vittoria, grazie anche e soprattutto ad una prova incolore dei nostri ragazzi.

Corvino parte con Logoluso, Triglione, Barbera, Santos e Di Leo mentre Barletta mette in campo Smith, Stephens, Degni, De Fazio e Rainis.

L’inizio è sprint per i nostri che piazzano un parziale di 6-0 con Barbera facendo ben sperare ma il duo a stelle e strisce risponde ed inizia ad inanellare una serie di conclusioni nba. Capitan Di Lauro capisce l’antifona ed aumenta l’intensità difensiva per arginare gli avversari. (17-12)

Nel secondo quarto, la storia non cambia e Trani subisce il gioco dei bianco-rossi con le giocate individuali stellate che appaiono inarrestabili. Barbera lotta, Santos e Di Leo non riescono a giocare nel pitturato fin troppo affollato dall’arrocco difensivo. (39-27)

Al rientro dal riposo lungo, Logoluso riesce a giocare e riduce le distanze portando i bianco-azzurri sul -8 ma la fatica dei nostri nel recuperare viene vanificata dalle giocate targate USA. (62-47)

Corvino continua ad incitare i suoi per non farli scollare dal match, Di Lauro contiene Smith e Logoluso recupera palloni concretizzando il gioco, Barbera sotto canestro lotta a rimbalzo, con i nostri lunghi Di Leo e Mennuni limitati dalla situazione falli. I tentativi bianco-azzurri di recuperare si bloccano nelle tante troppe palle perse e nella poca incisività in fase offensiva. Finale 75-60 per i padroni di casa.

Arriva così la prima sconfitta con l’unico rammarico di non aver giocato la migliore partita ma siamo certi che la squadra ed il coach faranno tesoro degli errori e lavoreranno al massimo in settimana per togliersi le scorie di questa sconfitta e ritrovare la verve che ci ha sempre contraddistinti.

Niente drammi perchè la Fortitudo rimane salda al comando della classifica, pronta ad affrontare il prossimo avversario nel match casalingo di DOMENICA 26 NOVEMBRE al Pala Assi contro la Day Optical Molfetta.

Cestistica Barletta-Fortitudo Trani 75-60

171239276247

1712221523201313

1o arbitro: Spano Nunzio di Sannicandro di Bari (BA)    Voto: 9.9*   (1 votante)
2o arbitro: Laterza Ambrogio di Mola di Bari (BA)