C Silver Riscatto biancorosso: ritorno alla vittoria per l’Armeni Enterprises Assi Basket Brindisi che rego

AUTORE: ALEXAssi

Prosegue la marcia dell’Assi Basket Brindisi che conquista la quarta vittoria nel campionato regionale di serie C Silver dopo il passo falso in casa con i cugini del Carovigno.

Gara gestita con tranquillità dai ragazzi di coach Della Corte: primo quarto di gioco abbastanza equilibrato con i biancorossi precisi al tiro nell’area pitturata, meno dall’arco dei 6.25m.
Si torna a segnare anche dalla lunetta (5/6), ma nonostante tutto il primo tempino di gioco si chiude con il vantaggio degli ospiti per 16-19, tra cui spiccano Logoluso, Scerbinskis e Totagiancaspro.

Nel secondo quarto i padroni di casa gestiscono l’inerzia del match: recuperano l’esiguo svantaggio ed allungano sugli avversari grazie al solito Cvetanovic, all’estro dei play Mastrapasqua & Pacifico al controllo della regia biancorossa ed alla tenacia e precisione al tiro degli esterni Minò , Polifemo e Pannella che dalla lunga distanza mettono a segno canestri importanti rispondendo proattivamente a capitan Di Lauro che guida i suoi con grinta e determinazione. I biancorossi vanno al riposo lungo in vantaggio con il risultato di 40-31.

Terza frazione di gioco nettamente a favore dei padroni di casa che dilagano nel punteggio.
Cvetanovic domina sotto le plance mettendo a segno tanti canestri e procurandosi diversi falli che gli consentono di andare innumerevoli volte in lunetta. La difesa aggressiva dei biancorossi intimorisce i tranesi che sembrano aver perso la via del canestro.
Sostenuti dal proprio pubblico i biancorossi chiudono in vantaggio il terzo tempino con il risultato di 65-45.

L’ultima frazione di gioco continua sulla falsa riga della precedente; i biancorossi giocano in scioltezza trovando facilmente la via del canestro.
Negli ultimi 4 minuti di gioco, coach Della Corte richiama in panchina Cvetanovic & compagni, dando spazio e fiducia ai propri under Minò, Epifania, Lipari, Scivales e Barbato: nonostante la giovane età i ragazzi tengono bene il campo e gestiscono con freddezza ed attenzione i minuti finali, incitati dai propri compagni di squadra, portando a casa una vittoria davvero importante per il morale e la classifica.

Top scorers dell’incontro per l’ASSI Brindisi Cvetanovic e Minò, rispettivamente autori di 26 & 18 punti.

Assi Brindisi – Fortitudo Trani 84-57 (16-19, 40-31, 65-45, 84-57)

Assi Brindisi : Polifemo 13, Minò 18, Jonikas 8, Cvetanovic 26, Mastrapasqua 2, Pannella 13, Epifania 2, Pacifico, Scivales, Lipari 2, Barbato – All. Della Corte

Fortitudo Trani: Xhunga 3, Piemontese, Ciciriello, Di Lauro 10, Logoluso 16, Scerbinskis 4, Catano 7, Ferilli 7, Acella 2, Storelli, De Sarno 2, Totagiancaspro 6 – All. Totaro

Arbitri: Tornese (Monteroni) e Conforti (Matera)

Assi Basket Brindisi-Fortitudo Trani 84-57