C Silver Frantoio Muraglia Barletta Basket sottotono. Vince con merito il Cus Bari per 54-63


Frantoio Muraglia Barletta Basket sottotono. Vince con merito il Cus Bari per 54-63

Un Frantoio Muraglia Barletta Basket irriconoscibile, tra i più brutti di questa stagione, cede per 54-63 al Cus Bari che, con merito, si aggiudica la posta in palio e compie un balzo importante verso la salvezza.
I biancorossi di coach Scoccimarro falliscono in quello che sarebbe dovuto essere un crocevia importante nella corsa alla salvezza, restando sul pezzo fino ad inizio terzo set. I primi due quarti infatti, sono conditi da sbavature su ambo i fronti, ma Barletta riesce comunque a chiudere in vantaggio di 3 punti i primi due quarti.
Al rientro dagli spogliatoi, capitan Falcone e compagni partono bene, andando sul +7, ma è proprio in questo momento che arriva un blackout che condizionerà la gara. Difficoltà nel trovare le scelte a livello offensivo e difficoltà difensive spianano la strada al Cus Bari, che chiude prima il terzo quarto in vantaggio di punti e poi allunga negli ultimi dieci minuti. Un piccolo sussulto d’orgoglio nell’ultimo minuto di gioco non è sufficiente per riequilibrare un match ormai compromesso e che complica i piani di una tranquilla salvezza senza passare dai playout. Non c‘è però tempo per piangere sul latte versato: giovedì si torna sul parquet per affrontare La Scuola di Basket Lecce, primo step di quello che sarà a tutti gli effetti il rush finale della stagione.

Ufficio Stampa Frantoio Muraglia Barletta Basket

Barletta Basket-Cus Bari 54-63