C Silver La Fortitudo cala il bis: vittoria in extremis 74-73


La Fortitudo cala il bis: vittoria in extremis 74-73

Un bis completo: supplementari e vittoria per la seconda partita consecutiva! Che sia di buon auspicio? Una vittoria sofferta, della Fortitudo Trani sulla Anspi S.Rita Taranto, con il risultato di 74-73, a tratti non bella da vedere ma che nel finale ha messo in luce la coppia Logoluso-Di Lauro.
Totaro parte con Scerbinskis, Acella, Totagiancaspro, Logoluso e capitan di Lauro mentre Taranto allenata da coach Menga risponde con Bisanti, Invidia, Ragusa, Salerno e Mallardi. Partono bene i bianco azzurri con un mini-break di 7-2 con Scerbinskis in evidenza ma Taranto non molla e ricuce il gap chiudendo il primo quarto in parità (11-11).
Purtroppo la Fortitudo non può contare ancora su Barbera fuori per infortunio ma Catano, Piemontese e Ciciriello riescono a contenere l’assenza. I bianco azzurri allungano di nuovo con Scerbinskis e Piemontese, che segnano il primo solco chiudendo il secondo quarto sul punteggio di 31-23. La Fortitudo rientra concentrata ed allunga il passo con Totagiancaspro sugli scudi che infila una serie di conclusioni importanti segnando il +15 a 4′ dalla fine del quarto. La partita sembra ben incanalata, ma così non è: Taranto non ci sta e con tanta voglia e grinta recuperano il distacco (50-42). I tranesi appaiono lenti in difesa e poco organizzati in attacco, permettendo al Taranto di tornare in partita. Gli ultimi minuti del tempo regolamentare regalano un susseguirsi di emozioni con le giocate di Logoluso, Scerbinskis e Di Lauro. La Fortitudo vuole questa vittoria e si va all’overtime (64-64).
Cinque minuti intensissimi giocati con botta e risposta da entrambe le squadre, Taranto va sul +5, Di Lauro prova a dare la carica e fa 2/2 dall’arco dei 3 punti. Il tabellino a questo punto segna +2 ma la Fortitudo trova in Logoluso il sigillo dai 6,75mt ed il PalaAssi esplode di gioia.
Grande prova di maturità da parte di tutti e grandissima voglia di recuperare il terreno perso.
Prossimo impegno in trasferta a Brindisi, nel turno infrasettimanale di mercoledì 8 dicembre ore 20:00 sul campo dell’Armeni Basket Brindisi!

Uff. Stampa Fortitudo Basket Trani

Fortitudo Trani-Anspi Santa Rita 74-73

1111312350426464

1111201219191422109

dts
1o arbitro: Dibenedetto Salvatore di Barletta (BT)
2o arbitro: Desposati Innocente di Casamassima (BA)