C Silver Passo falso dell'Armeni Enterprises Assi Brindisi: al termine di un infuocato derby, la ASD Basket C

AUTORE: ALEXAssi

Semaforo rosso per l’Armeni Enterprises Assi Basket Brindisi che deve arrendersi sul parquet amico, rimediando la prima sconfitta casalinga della stagione.

Come ogni derby che si rispetti, quello tra ASSI Basket Brindisi e Brio Service Carovigno è stato intenso e combattuto: battaglia doveva essere e battaglia è stata.

Gara subito in salita per i ragazzi di coach Della Corte: nel primo quarto di gioco i biancorossi subiscono la pressione degli avversari, commettendo tanti errori al tiro sia nell’area pitturata che dalla lunga distanza.
il primo periodo si chiude con il vantaggio del Carovigno per 15-25.

Il secondo tempo continua sulla falsa riga del primo; i padroni di casa accorciano la distanza grazie al solito Cvetanovic (ben 11 punti nella seconda frazione di gioco) e all’estro del play Mastrapasqua tornato, dopo l’infortunio che lo ha visto assente per quasi due mesi, al controllo della regia biancorossa.
Dalla lunga distanza continuano però ad avere la meglio i carovignesi tra cui spiccano gli esperti Leo e Menzione ed il giovane Massagli.
I ragazzi di coach Amatori vanno al riposo lungo ancora in vantaggio con il risultato di 34-41.

Durante l’intervallo lungo coach Della Corte scuote i propri ragazzi chiedendo loro maggiore concentrazione e lucidità.
La reazione dei brindisini è evidente: in attacco i biancorossi dominano sotto le plance e tornano a segnare dalla lunga distanza con Minò e Cvetanovic.
Grazie ai falli commessi dagli avversari i brindisini vanno diverse volte in lunetta, con percentuali di realizzazione però non all’altezza della situazione: ancora troppi gli errori dalla linea della carità.
L’inerzia del match sembra essere cambiata: i biancorossi non ci stanno a perdere e ribaltano la situazione chiudendo il terzo tempino in vantaggio con il risultato di 55-50.

Ultima frazione di gioco sempre combattuta, con un susseguirsi di emozioni: si segna da entrambi i lati, procedendo punto a punto.
Sul risultato di 67-67 a 49 secondi dal termine, i padroni di casa, recuperano grazie ad una difesa aggressiva un pallone che scotta e possono organizzare il gioco in attacco: Cvetanovic scarica in angolo per il compagno Jonikas intercettato però dalla difesa carovignese.
Gli ospiti si portano in attacco orchestrando un pick’n pop tra il giovanissimo play Massagli ed il lungo Lillo Leo che mettendo a segno a pochi secondi dalla fine la sua ennesima tripla, pone fine alle ostilità fissando il risultato finale sul 67-70.

Top scorers dell’incontro per l’ASSI Brindisi Cvetanovic e Minò, rispettivamente autori di 27 & 15 punti.

Assi Brindisi – Carovigno Basket 67-70 (15-25, 34-41, 55-50, 67-70)

Assi Brindisi : Polifemo 2, Minò 15, Jonikas 9, Ranieri, Cvetanovic 27, Vitucci ne, Mastrapasqua 10, Pannella 2, Epifania ne, Pacifico 2, Arnaldo ne, Scivales ne, – All. Della Corte

Carovigno Basket: Prete 10, Liaci 7, Massagli 8, Araja, Menzione 12, Leo 15, Monna 6, Quarta, Lescot 12, Marraffa, Brusa, – All. Amatori

Arbitri: Pierri e Serra di Brindisi

Assi Basket Brindisi-Carovigno Basket 67-70

152534415550

152519162191220

1o arbitro: Pierri Alessio di Brindisi (BR)