C Silver Tris d’Assi: l’Armeni Enterprises Brindisi si aggiudica il match contro la formazione del CUS Ba

AUTORE: ALEXAssi

Prosegue la marcia dei biancorossi allenati da coach Vozza che conquistano così in soli sette giorni la terza vittoria consecutiva nel 2022.

Nel primo quarto di gioco Cvetanovic & Jonikas subito protagonisti: dominano sotto le plance mettendo a segno diversi canestri e procurandosi altrettanti falli che gli consentono di andare più volte in lunetta: entrambi impeccabili dalla linea della carità.
Aumenta la pressione dei baresi che con capitan Cuomo, autore di ben 11 punti nel tempino, ed il lungo Argento rispondono a tono ai Brindisini.
Si continua a segnare da ambo le parti, procedendo punto a punto, con un susseguirsi di emozioni.
Il primo quarto di gioco si chiude con i brindisini in vantaggio con il punteggio di 20-16.

La seconda frazione di gioco continua sulla falsa riga della precedente: i padroni di casa gestiscono l’inerzia del match, pur essendo poco precisi al tiro dall‘arco dei 6.25m, contrariamente ai baresi che realizzano punti importanti con Grittani, Lorusso ed il solito Argento.
I brindisini sono ancora protagonisti dalla lunetta in virtù dei falli subiti: realizzano con precisione, con percentuali finalmente degne di nota.
Gli ospiti comunque reagiscono, non demordono e mantengono inalterato il divario.
Il secondo tempino si chiude sempre con i Brindisini avanti con il risultato parziale di 34-30.

Terza frazione di gioco nettamente a favore dei padroni di casa che allungano sugli ospiti portandosi a 12 lunghezze di vantaggio.
Cvetanovic & Jonikas ancora protagonisti nell’area pitturata, coadiuvati dagli esterni Pannella e Pacifico, con Paolo Mastrapasqua in cabina di regia, a dettare i tempi.
La difesa aggressiva dei biancorossi intimorisce i baresi che sembrano aver perso la via del canestro, sino a quando Argento prima e Lorusso & Cuomo dopo mettono a segno quattro bombe che riportano i baresi in partita.
Sostenuti dal proprio pubblico i Brindisini chiudono in vantaggio il terzo tempino con il risultato di 58-48.

L’ultima frazione di gioco a dir poco emozionante: coach Casorelli scuote i propri ragazzi chiedendo loro maggiore concentrazione e lucidità.
I baresi, infatti, rientrano in campo più motivati e determinati, dimezzando lo svantaggio e costringendo Coach Vozza a chiamare time out a soli due minuti dall’inizio del tempino.

La reazione dei brindisini è evidente: in attacco i biancorossi dominano ancora con Sinisa Cvetanovic, indiscusso protagonista, che inanella una serie importante di canestri.
I brindisi sembrano avere maggior consapevolezza delle proprie capacità: continuano a tirare con buone percentuali di realizzazione, difendendo a muso duro il proprio canestro.
Pacifico e Rotolo mettono a segno due triple fondamentali, tenendo a dovuta distanza gli avversari, che nonostante i canestri realizzati da Cuomo, argento e Grittani devono comunque arrendersi.
L’Assi Basket Brindisi si aggiudica la gara con il risultato finale di 78-72.

MVP dell’incontro per l’ASSI Brindisi Sinisa Cvetanovic, 43 di valutazione con 31 punti & 19 rimbalzi, seguito a ruota da Jonikas autore di 19 punti con 10 ribalzi al suo attivo.

Prossima gara infrasettimanale (recupero della 6° giornata del girone di andata) mercoledì 16 febbraio 2022 alle ore 20:30 in trasferta contro la formazione degli amici della Scuola di Basket Lecce..

Assi Brindisi – Cus Bari 78-72 (20-16, 34-30, 58-48, 78-72)

Assi Brindisi : Polifemo, Rotolo 3, Minò, Jonikas 19, Cvetanovic 31, Mastrapasqua 2, Pannella 12, Pacifico 9, Scivales ne, Vitucci 2, Lipari ne, Epifania ne – All.re Vozza

Cus Bari: Ivona 4, Grittani 15, De Giosa 7, Cuomo 20, Vernich ne, Lorusso 9, Ravelli ne, Argento 17, Laudadio, Di Ridolfo ne, Montanarella – All.re Casorelli

Arbitri: Tornese e Quarta di Monteroni (LE)

Assi Basket Brindisi-Cus Bari 78-72

201634305848

2016141424182024