C Silver Prima vittoria di Coach Vozza sulla panchina biancorossa

AUTORE: ALEXAssi
Prima vittoria di Coach Vozza sulla panchina biancorossa

Gara intensa ed equilibrata: i ragazzi di coach Vozza, orfani dell’infortunato Polifemo e con Jonikas non in perfette condizioni fisiche, hanno dovuto far fronte sin dall’inizio alla grinta della compagine barlettana, pur chiudendo il primo periodo in vantaggio (16-19) soprattutto grazie all’estro sia di Cvetanovic che di Pannella, nonostante i punti messi a segno dai padroni di casa con Falcone e Murolo.

Nel secondo periodo, dopo un ottimo avvio dei brindisini con Cvetanovic sugli scudi, il Barletta prende le misure: Furlanetto assoluto protagonista del secondo tempino, coadiuvato dai soliti Altamura e Falcone.
Cresce il nervosismo ed aumenta la pressione dei barlettani che rendono vita difficile ai biancorossi che comunque chiudono il 2° quarto di gioco ancora in vantaggio con il risultato di 34-37.

Durante l’intervallo lungo coach Vozza scuote i propri ragazzi chiedendo loro maggiore concentrazione e lucidità.

La reazione dei brindisini è tempestiva: in attacco i biancorossi aggrediscono gli avversari, recuperando diversi palloni, giocando in contropiede, difendendo il proprio canestro a muso duro.
Cvetanovic domina sotto le plance sfruttando i propri centimetri, mettendo a segno tanti canestri e procurandosi diversi falli che gli hanno consentito di andare più volte in lunetta.
L’esperienza di Maurizio Rotolo, sapiente regista all’esordio con la maglia biancorossa, e del lungo Jonikas assicura punti importanti, mentre il giovane Minò inanella una serie importante di canestri dalla lunga distanza.
Con un susseguirsi di emozioni, si segna da entrambi i lati, ed il terzo si conclude con i biancorossi di coach Vozza sempre in vantaggio con il risultato di 47-49.

Ultima frazione di gioco a dir poco emozionante, sempre combattuta: i padroni di casa recuperano grazie ad una difesa aggressiva diversi palloni ed a 5 minuti scarsi dal termine si portano in vantaggio staccando gli ospiti di 4 lunghezze.
Coach Vozza chiama time-out per riorganizzare il gioco dei suoi: i brindisini tornano in campo convinti delle proprie possibilità e desiderosi della vittoria.
Rotolo e Pacifico mettono a segno due bombe decisive per il match, che i brindisini si aggiudicano così con il punteggio finale di 65-70 grazie ad una maggiore consistenza e precisione in attacco, realizzando canestri importanti nei momenti decisivi.

Top scorer dell’incontro per l’Assi Brindisi il serbo Cvetanovic con 27 punti e ben 19 rimbalzi.
L’Armeni Assi Basket Brindisi dedica la prima vittoria del 2022 al proprio Presidente Vincenzo Guadalupi ed a tutti i suoi sostenitori.
Prossimo turno infrasettimanale mercoledì 09 febbraio 2022 alle ore 20:00 in casa contro la formazione della Fortitudo Basket Francavilla.

Barletta Basket – Assi Brindisi 65-70 (16-19, 18-18, 13-12, 18-21)

Barletta Basket-Assi Basket Brindisi 65-70

161934374749

1619181813121821

1o arbitro: Stanzione Mario di Molfetta (BA)
2o arbitro: Spano Nunzio di Sannicandro di Bari (BA)