C Silver Termina con una sconfitta di misura la stagione regolare dell'Academy Sport Nardò


La partita è stata per larghi tratti comandata dai torelli, arrivati anche a toccare il +14 a fine terzo quarto. Un break di 7 a 0 nei primi 30 secondi dell’ultimo quarto cambia inerzia alla partita, così come una serie di tiri da 3 punti messi a segno dall’Assi contro la zona ordinata da coach Mazzarella. Nel finale punto a punto la squadra con più esperienza ha la meglio.
Chi di tap in ferisce, di tap in perisce: possiamo riassumere così gli ultimi secondi della bellissima partita contro l’Assi Basket. Fracasso segna il +1.a 14 secondi dalla fine correggendo una sua stessa conclusione. A 7 secondi dalla sirena invece é Minó a correggere un tiro di un suo compagno per il +1 Assi. Si spegne invece sul ferro l’ultimo tentativo di Mirkoski.
Sconfitta? Assolutamente no. Se pensiamo che in campo per larghi tratti della partita due ragazzi under hanno tenuto botta con personalità ed energia a giocatori di una squadra costruita per vincere il campionato. Fracasso si è caricato la squadra sulle spalle negli ultimi minuti prendendosi tante responsabilità, e sappiamo che solo chi non osa non sbaglia. Baccassino ha retto fisicamemte in difesa recuperando diversi palloni e in attacco giocando con personalità. Tutto positivo? Certo che no, si può sempre migliorare, anzi: gli altri under devono prendere consapevolezza che il lavoro paga e non devono scoraggiarsi. Anche perché molti ragazzi, seppur poco utilizzati in C, stanno facendo un bellissimo campionato U19 (Toma, Marzano, Mirkoski, Sicuro, Indiano). Senza tralasciare il fatto che già da diverse partite l’Academy è rimaneggiata a causa di infortuni (Tyrtyshnik e Leopizzi) e di appuntamenti in concomitanza con la serie A (Jankovic e Cappelluti con qualche minuto in campo ieri Vs Udine).
Ora il via ai playoff che vedrà i torelli affrontare nel derby salentino gli amici de La Scuola di Basket. In bocca al lupo a tutti.

Academy Sport Center Nardó

Academy Nardò Calimera-Assi Basket Brindisi 81-82

1o arbitro: Capobianco Gennaro di Pulsano (TA)
2o arbitro: Laterza Ambrogio di Mola di Bari (BA)