C Silver Poker per due punti che valgono oro. Il Frantoio Muraglia Barletta Basket doma l'Angiulli


Poker per due punti che valgono oro. Il Frantoio Muraglia Barletta Basket doma l

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Dopo l’exploit nel derby contro la Cestistica, il Frantoio Muraglia Barletta Basket non sbaglia lo scontro diretto contro l’Angiulli Bari e coglie il quarto successo consecutivo.

Gara spigolosa, quella giocata ieri al ‘‘PalaMarchiselli’‘ tra due delle formazioni più giovani del raggruppamento. L’inizio match è equilibrato: a Murolo e Falcone rispondono Mariani e A.Ruotolo(18-18). Nei secondi dieci minuti, Barletta limita in difesa le scorribande baresi e va sul +8 a fine primo tempo con Furlanetto che realizza in penetrazione(33-25).

Al rientro dagli spogliatoi, i biancorossi peccano di brillantezza, complice anche la difesa aggressiva dell’Angiulli. Gli ospiti con L.Ruotolo e D’Abbicco si rifanno pericolosamente sotto, arrivando a due punti di scarto a dieci minuti dal termine(38-36).

La palla, complice l’importanza della posta in palio, comincia a diventare sempre più ‘‘pesante’‘, ma il Frantoio Muraglia non si disunisce e riprende a imbastire ottime trame di gioco. Falcone e Murolo sono due autentiche ‘‘spine nel fianco’‘, la difesa regge e l’Angiulli viene tenuta a distanza. 60-51 il finale per i biancorossi, che portano a casa un successo importante nella corsa al mantenimento della categoria.

80 minuti adesso da affrontare con assoluta concentrazione per cogliere il massimo e limitare le sbavature. Barletta attualmente capofila di cinque squadre in corsa per gli ultimi due posti playoff e per la salvezza diretta: tutto comunque ancora da decidere, prima delle due ‘‘finali’‘ domenica alle ore 18 contro Nardò al ‘‘PalaMarchiselli’‘.

Ufficio Stampa Frantoio Muraglia Barletta Basket

Barletta Basket-Angiulli Bari 60-51

181833253937

18181576122114