C Silver Il Frantoio Muraglia Barletta Basket mata il 'Toro'. I biancorossi brillano a Nardò


Il Frantoio Muraglia Barletta Basket mata il

Brillanti. Dal primo fino all’ultimo quarto. Grazie ad una super prova, il Frantoio Muraglia Barletta Basket supera in trasferta la terza della classe, Basket Academy Nardò e guadagna due punti importantissimi in ottica salvezza.

La lunghissima trasferta infrasettimanale in terra salentina ha il sapore dolcissimo della vittoria. Dopo un inizio di gara in sordina, capitan Falcone e compagni entrano in clima partita e strappano un buon break che li consente di chiudere il primo quarto sul 15-19. Il momento positivo di Barletta prosegue nei secondi dieci minuti, con i biancorossi che limitano le giocate degli ottimi giovani granata e allungano sul +11 grazie ai punti di Falcone e Murolo.

Al rientro dagli spogliatoi, Nardò prova a rientrare, affidandosi all’eterna bandiera Bjelic, ma Barletta riesce a rispondere colpo su colpo con le penetrazioni di Falcone e le triple di Altamura (46-59). Nell’ultimo periodo, la difesa biancorossa diventa un autentico ‘‘bunker’‘ per i locali, lasciando a 55 punti i neretini e controllano sino al +18 finale (55-73). Enorme soddisfazione in casa Frantoio Muraglia per un successo meritato al cospetto di una squadra che naviga nelle zone nobilissime della classifica. I ragazzi si ritroveranno in settimana per preparare nel modo migliore l’importante derby di domenica contro la Fortitudo Trani. Forza Barletta Basket!

Ufficio Stampa Frantoio Muraglia Barletta Basket

Academy Nardò Calimera-Barletta Basket 55-73

151930414659

151915221618914

1o arbitro: Farina Valaori Fabrizio di Brindisi (BR)
2o arbitro: Carella Giorgia di Brindisi (BR)