C Silver Il Frantoio Muraglia Barletta Basket ci mette qualità e anima per 45'. La Cestistica passa all'OT


I derby non si giocano, si vincono

Orgoglio: solo ed esclusivamente, orgoglio. Questo è il sentimento che accomuna gli animi in casa Frantoio Muraglia Barletta tra sostenitori, dirigenti e gruppo squadra dopo una delle più belle prestazioni di tutta la stagione. Sorride alla Cestistica il primo, storico derby cittadino in C Silver, al termine di una gara interpretata magistralmente dai biancorossi di coach Scoccimarro e dominata per 35 minuti.
Non tremano le gambe a capitan Falcone e compagni, nonostante la maggiore esperienza del roster di coach Degni, costruito per puntare ad un campionato di vertice. La gara regala infatti spettacolo in campo e sugli spalti: il Frantoio Muraglia preme subito sull’acceleratore e schianta la Cestistica nel corso del primo quarto con percentuali importantissime in attacco(27-15).
Gli ospiti si affidano all’esperienza di Mirando e Serino per assottigliare il gap, mentre gli uomini di Scoccimarro riescono comunque a mantenere la testa avanti con i punti di Falcone e Murolo e le penetrazioni di uno scatenato Furlanetto. (42-37)
Al rientro dagli spogliatoi, è nuovamente monologo locale. Mazzilli e Misino segnano da sotto, Altamura e Mastrofilippo dalla lunga. Dall’altra parte, prova a scuotere i suoi Dominguez, assistito dal solito Gianluca Serino, ma è +15 Frantoio Muraglia (63-48). Nell’ultimo quarto, i biancorossi restano sul pezzo, ma una buona componente di sfortuna per tentativi letteralmente ‘‘sputati’‘ dal canestro e la salita alla ribalta di Samenas per gli uomini di Degni, consentono il rientro definitivo della Cestistica. Ospiti sul +3 nell’ultimo minuto, poi i tre tiri liberi di capitan Falcone per la parità. Nell’overtime, una ‘‘sanguinosa’‘ palla persa a 50 secondi dalla fine spiana la strada alla Cestistica che si aggiudica l’intera posta in palio per 83-86.
Solo applausi, che arrivano anche sul parquet con i numerosi tifosi in piedi per i loro beniamini, per il Frantoio Muraglia Barletta Basket che, per quanto espresso, avrebbe meritato sicuramente qualcosina in più al cospetto di un avversario che ci ha messo 45 minuti per avere ragione di una squadra giovane e costruita per altri obiettivi. Ripartire da una prestazione generosa e incoraggiante in vista dei prossimi impegni: domenica si resta al ‘‘PalaMarchiselli’‘ per la sfida con Carovigno. La società coglie l’occasione per ringraziare tutti i sostenitori che hanno incitato i ragazzi dal primo fino all’ultimo possesso: fino alla fine Barletta Basket!

Ufficio Stampa Frantoio Muraglia Barletta Basket

Barletta Basket-Cestistica Barletta 83-86

2715423763487575

2715152221111227811

dts
1o arbitro: Stanzione Mario di Molfetta (BA)
2o arbitro: Squeo Simone Pietro di Bari (BA)