C Silver Cuore e grinta non sono bastati a LSBL per evitare la sconfitta contro la capolista Dinamo Brindisi


La Limongelli Dinamo Brindisi con il cuore oltre l’ostacolo: vittoria a Lecce in rimonta

Finale amaro per La Scuola di Basket Lecce che, nel recupero casalingo dell’undicesima giornata di andata del campionato di C silver, si arrende, dopo un’ottima prestazione, per 76 a 79 alla capolista Dinamo Brindisi.
Nel primo quarto, la formazione leccese parte forte, rispondendo colpo su colpo agli avversari e chiudendo in avanti, sul 18-17, i primi dieci minuti di gioco. Il secondo periodo vede però gli ospiti salire di tono e trovare canestri dall’arco che consentono loro di portarsi all’intervallo lungo con dieci lunghezze di vantaggio (31-41).
La ripresa è segnata da un’ottima difesa di Ciccarese e compagni, che in attacco trovano ottimi tiri e riescono così a ricucire lo strappo, terminando il terzo quarto in vantaggio di due lunghezze.
Per buona parte del concitato ultimo quarto di gioco, i padroni di casa restano con lucidità avanti nel testa a testa e tentano, grazie a Pavlov, un mini allungo, raggiungendo anche i sei punti di vantaggio. Il tutto viene però purtroppo vanificato dalle conclusioni da tre punti di Kibildis, che proprio nell’ultimo minuto riporta gli ospiti avanti. I due tentativi di pareggio dei salentini allo scadere non vanno a segno e la Dinamo Brindisi riesce a vincere. Ciò nulla toglie però, a quanto di buono fatto vedere da Lorenzo Leopizzi ed i suoi ragazzi. Da qui e da questa prestazione, infatti bisognerà ripartire e fare sempre meglio. A cominciare dal prossimo impegno, sempre tra le mura amiche, domenica 13 marzo alle ore 18:00 contro il CUS Bari.

Ufficio comunicazione LSB

LSB Lecce-Dinamo Brindisi 76-79

181731415654

1817132425132025

1o arbitro: Marseglia Eros di Mesagne (BR)
2o arbitro: Conforti Matteo di Matera (MT)