C Silver L'AP BricoCasa con una buona prestazione a Barletta


Frantoio Muraglia Barletta poco incisivo. Vince largamente Monopoli con merito

A distanza di 30 giorni dall’ultima gara contro l’Angiulli Bari disputata alla vigilia di Natale, riparte da Barletta sponda Frantoio Muraglia il campionato dell’AP BricoCasa. Ritornare in campo per una gara ufficiale non è stato facile per gli atleti sul parquet ma l’AP si è mostrata determinata ad ottenere la vittoria e infatti ha chiuso la gara con il punteggio di 59 a 80. Infatti la partenza è caratterizzata da alcuni errori sia in attacco che in difesa tali da consentire alla formazione locale di chiudere il primo quarto in vantaggio 20 a 15. Recuperata fiducia e concentrazione l’AP ha disputato secondo e terzo quarto con maggiore intensità dando particolare attenzione alla difesa: i parziali 21-4 del secondo e 23-11 del terzo quarto hanno permesso alla formazione monopolitana di disputare l’ultimo quarto con maggiore serenità e portare a casa un risultato importante per il prosieguo del campionato. Una nota positiva per l’AP tutti a canestro con ben cinque atleti in doppia cifra.
Sabato a Monopoli scende l’Armeni ASSI Brindisi per la disputa di un derby tra la formazione del Presidente Guadalupi e l’AP che ricorda le numerosissime sfide tra le due squadre nel corso degli anni 70, 80 e 90. La formazione brindisina costruita per essere protagonista del girone attualmente è in nona posizione, il nuovo coach Beppe Vozza ingaggiato da pochi giorni, è chiamato a dare una svolta e recuperare punti in classifica; insomma una sfida interessante un test importante per capire lo stato di forma delle due formazioni le prospettive per questo campionato partito in salita. L’AP con il recupero degl’infortunati ed il contributo degli ultimi innesti prova a dare continuità agli ultimi risultati positivi.
L’appuntamento per i tifosi monopolitani è per sabato 29 gennaio alle 18:30 alla Tendostruttura di Via A. Pesce a Monopoli.

Uff. Stampa A.P. Monopoli

Barletta Basket-AP Monopoli 59-80

2o arbitro: Preite Luigi di Brindisi (BR)