C Silver Monopoli: esordio casalingo sabato 30 ottobre alla tendostruttura di via Amleto Pesce


Il Frantoio Muraglia Barletta rimonta, ma non basta

L’AP in emergenza causata dagli infortuni che accorciano la panchina, contro Frantoio Muraglia Barletta ha portato a casa il risultato 71-65.
“Buona la prima – così il Presidente Lamanna – all’esordio casalingo nella nuova e bella tendostruttura, temevamo gli avversari conoscendo il carattere coriaceo di alcuni giocatori ben guidati da coach Scoccimarro. Eravamo appunto preoccupati anche perché privi di Andrea Bruni e Giovanni Brunetti atleti importanti del nostro roster. Nel finale tuttavia la squadra ha reagito bene mettendo in sicurezza in sicurezza il risultato”. Abbiamo sentito coach Romano che commenta: “è stata una gara dai due volti. Nei primi 30 minuti siamo andati anche oltre le nostre aspettative, negli ultimi 5 minuti siamo rimasti senza energie e siamo andati con un’inerzia molto spiccata fino alla fine rischiando di compromettere il risultato” nella sua lucida analisi continua: “siamo perfettamente consapevoli del ritardo sia nella condizione fisica che in quella tecnico-tattica”.
Quali i punti di forza e le cose da migliorare?
“Stiamo lavorando per creare un gruppo unito ed è importante, non solo per questa prima gara ma per tutto il campionato: la gara contro Barletta ha evidenziato sia un grande lavoro difensivo che una grande condivisione in attacco e questo lascia ben sperare per il futuro. In questo momento un nostro deficit è quello di avere una panchina poco profonda a causa degli infortuni e dei malanni stagionali che ci hanno penalizzato durante la preparazione”.
L’Assi Brindisi è una delle squadre più competitive della C Silver con una rosa molto lunga, come vi preparate per affrontarla?
“Ed è anche una delle squadre favorite alla vittoria del campionato. Nel roster ha due eccellenze assolute per questo campionato Cvetanovic e Jonikas, due lunghi che hanno fisicità e talento da vendere, hanno una doppia dimensione sia dall’esterno che dall’interno. Dal canto nostro continuiamo a lavorare per raggiungere una quadratura tecnico-tattica adatta alle nostre caratteristiche che ancora non abbiamo”.
Prossima gara al Pala Zumbo a Brindisi sabato 6 novembre alle ore 18 tra Assi Brindisi e AP BricoCasa Monopoli.

Uff. Stampa A.P. Monopoli

AP Monopoli-Barletta Basket 71-65