C Silver Ritorna a vincere la Spot Mail LSB Lecce

AUTORE: PlayBasket Staff
Diamond sfortunata. A Lecce cede nel finale

Dopo 3 sconfitte consecutive si doveva necessariamente vincere e vittoria è stata. A farne le spese una tenace Diamond Foggia che arriva ai 2 minuti finali testa a testa, salvo poi perdere la gara 90- 85 grazie ai tiri liberi realizzati con estrema precisione da Laudisa, Segura e Martino, scaturiti dal fallo sistematico operato dai foggiani per fermare il cronometro.
La cronaca della gara registra un sostanziale equilibrio per tutti i 40 minuti, nessuna delle due squadre ha mai raggiunto un vantaggio superiore ai 7 punti. Nel primo quarto leccesi con le polveri bagnate in attacco per 6/7 minuti, in difesa Laudisa e Gelov subito con 2 falli, ma poi Pinto, Dell’Anna e Segura trovano punti nelle mani e chiudono il primo tempo sotto di 1 punto. La ripresa continua sul filo dell’equilibrio, la differenza la fa la situazione falli che vede più penalizzata la formazione leccese. Nel terzo periodo la Spot Mail cerca di staccare i viaggianti con Segura, Colella e Laudisa che prendono confidenza con il canestro, in difesa Dell’Anna ferma Roso e si registra per la prima volta un vantaggio leccese di 7 punti. Nell’ ultimo quarto la reazione del Foggia produce l’aggancio ai locali, grazie alla straordinaria prestazione di Coppola, autore di 34 punti. Nel finale punto a punto Colella, Laudisa e D’Autilia firmano triple importanti e il ricorso poi ai falli sistematici del Foggia permette ai leccesi di tenersi avanti tanto quanto basta per condurre in porto una vittoria importante, che tutta la squadra ha cercato con tutte le forze, una vittoria che muove ancora la classifica dopo 3 settimane di stop e che alza il morale dopo un periodo poco felice.
E proprio rispetto a questo periodo c‘è da rilevare che molti progressi sono stati fatti in casa LSB sul piano del gioco, anche se ancora molto altro si può sicuramente fare, magari già dalla prossima gara a Bari contro il CUS.

Uff. Stampa La Scuola Di Basket Lecce

LSB Lecce-Diamond Foggia 91-85

23244140635

2324181622-352880