C Silver La Dai Optical Virtus Molfetta passa anche a Monopoli


La Dai Optical Virtus Molfetta passa anche a Monopoli

Vittoria fondamentale e importantissima per la Dai Optical Virtus Molfetta che batte 78-85 l’Ap Monopoli al termine di una partita rocambolesca e ricca di colpi di scena.

Il Monopoli parte subito forte con le triple di Paparella e Brunetti mentre la Dai Optical va a segno con Baraschi, Comollo e Sipala. Dopo 4 minuti di gioco già 3 falli fischiati a Morkeliunas, costretto al cambio. Lescott realizza i liberi, mentre due triple di Brunetti infiammano il pubblico di casa. Hrkac piazza la bomba del -4. Sipala e ancora Hrkac riportano la situazione in parità prima dei liberi di Lescot e il primo quarto termina 22-21.

Nel secondo quarto l’equilibrio in campo continua: Persichella, Comollo e Lescott ancora da tre punti. La Dai Optical si affida molto sotto le plance al nuovo arrivato Gaadoudi che lotta e va spesso in lunetta. Dopo il time out sul 30 pari, il quarto fallo fischiato a Morkeliunas, sanzionato ulteriormente con fallo tecnico. Senza il lungo titolare, la Dai Optical si affida ai suoi esterni Comollo e Hrkac, freddi e precisi ai liberi. Sipala e Baraschi perfezionano il massimo vantaggio Dai Optical e si va al riposo lungo sul 35-44.

All’inizio del secondo tempo Monopoli torna clamorosamente in partita con i punti di Lescott e le triple di Brunetti e lo stesso Lescot. La tripla di Paparella porta le squadre sul 40 pari, mentre a Baraschi viene fischiato un altro dubbio antisportivo. Fuori anche il play titolare, la squadra di coach Corvino subisce ancora il ritorno di Monopoli che con i canestri di uno scatenato Lescot e Paparella si riporta in vantaggio. La tripla di Argento vale il + 7 Monopoli ma dall’altra parte due triple di Hrack e Sancilio chiudono il terzo quarto sul 57-56.

La situazione falli non felicissima per la Dai Optical è però uno stimolo in più per i ragazzi di coach Corvino. Decisivo in questa fase Formosa con un gioco da tre punti (canestro e libero realizzato) e una tripla difficilissima. Sono però ancora Brunetti e Lescott a riportare avanti Monopoli. Il solito Hrkac realizza una tripla da distanza siderale, Gaadoudi realizza i liberi mentre un glaciale Sipala realizza da sotto oltre al canestro aggiuntivo. Sul + 3 la Dai Optical difende alla grande, Comollo realizza ancora da sotto imitato da Sancilio che ruba palla e per ben due volte va a segnare in contropiede. I liberi finali di Comollo chiudono la contesa sul punteggio di 78-85.

Vittoria importantissima per la squadra del presidente Bellifemine. Un match più difficile del previsto, mal diretto dai due grigi in campo, incapaci di tenere testa al gioco “fisico” e veloce messo in campo dalle due squadre. Grande prova di carattere, ancora una volta, per i ragazzi di coach Corvino che anche in una situazione falli non facile sono riusciti a tirar fuori l’orgoglio nel momento decisivo del match. Da sottolineare la bella prova del nuovo Ali Gaadoudi che pian piano va inserendosi nei meccanismi di gioco della squadra biancoazzurra.

Prossimo impegno per la Dai Optical Virtus Molfetta, sabato 7 Dicembre, alle ore 20,30, al Palapoli, il big match contro la Nuova Matteotti Corato.

Ufficio Stampa Dai Optical Virtus Molfetta

AP Monopoli-Virtus Molfetta 78-85

222135445756

2221132322122129