C Silver Autoclub Adria Bari, continua la sua corsa per il miglior piazzamento in vista dei playoff


“Nei derby non ci sono favoriti, bisogna avere solo la grinta e la forza di vincerli” queste le parole di coach Miriello sussurrate durante tutta la settimana ai suoi atleti.
È andato in scena il secondo derby stagionale tra le due squadre del capoluogo che con sano agonismo hanno divertito il numeroso pubblico accorso. Autoclub incerottata con le assenze di Loprieno (a referto solo per onor di presenza), Binetti e con Grimaldi fin dai primi minuti bloccato da un infortunio di gioco che lo ha tenuto fermo per la parte restante della gara, vede però il rientro di capitan Albanese (fermo dal 22 dicembre) alla sua 143° presenza in maglia Adria che fa registrare ben 21 punti a referto.
La gara andava vinta da entrambe le squadre: dal Cus per cercare di tirarsi fuori da una delicata posizione di classifica e dall’Adria per consolidare la posizione in classifica cercarando il miglior piazzamento utile per i playoff.
La gara é stata equilibrata per ben 30 minuti, anche grazie alla pessima conduzione degli arbitri designati (sicuramente in giornata negativa) ed ai tanti errori in fase realizzati dai nostri beniamini. Tutto questo, appunto, fino all’inizio dell’ultima frazione quando l’orgoglio e il differente tasso tecnico degli atleti in campo ha indirizzato la gara verso un tranquillo vantaggio… fino all’esordio nella categoria del giovane Di Donato. La settimana servirà per recuperare gli infortunati e per preparare la gara contro la rivelazione Brindisi atteso Sabato al Palabalestrazzi.

Uff. Stampa Adria Pallacanestro Bari

Cus Bari-Adria Bari 65-82

1o arbitro: Gaballo Vittorio di Castellaneta (TA)
2o arbitro: Caposiena Mario di San Severo (FG)