C Silver La Fortitudo domina Foggia e torna a sorridere!


Finalmente la Fortitudo ritorna alla vittoria. E lo fa nel migliore dei modi: davanti al pubblico del PalaAssi, con carattere, grinta e tanto orgoglio. Dopo un digiuno di 4 giornate, le Aquile dominano Foggia sul risultato di 84-56 (20-15/24-16/26-9/14-16).
Partono bene i biancoazzurri con De Leon che subito si procura i primi liberi della serata, quest’ultimo ben assistito dalla squadra in fase offensiva. Anche Barbera e Triglione non si fanno attendere ed iniziano a macinare gioco e punti. Si capisce fin da subito che la Fortitudo vuol far suo il match, la difesa asfissiante e precisa respinge, nel secondo quarto, il timido tentativo di rimonta dei dauni, De Leon e Barbera dominano sotto canestro nei rimbalzi difensivi, ben 17 punti per l’uruguagio (con 20 complessivi e 3 stoppate) e 9 per il nostro #16 (con 13 complessivi). Nel terzo quarto Acella sostituisce Logoluso, non ancora al massimo della condizione, mostrando determinazione ed energia ma soprattutto mette a referto 16 punti in 20 minuti, seguito da Triglione e capitan Di Lauro. È proprio il capitano a non mollare la presa e carica la squadra, recupera palloni e gestisce i ritmi d’attacco piazzando un parziale di 26-9 nella terza frazione.
L’ultimo quarto risulta una formalità, il Foggia cala d’intensità e spreca molti palloni, Coach Totaro manda in campo D’Alfonso, Ciciriello e Damato.
Finalmente abbiamo visto una squadra diversa soprattutto in termini di mentalità, Coach Totaro e l’ass.Coach Rasoli sono stati bravi in settimana a lavorare su questo aspetto. Una vittoria di carattere che ridona morale ma soprattutto maggiore consapevolezza nei propri mezzi ma che non deve dar spazio ad alibi perché già fa mercoledì si torna in campo per lottare. I biancoazzurri dovranno affrontare il difficile recupero della 5^giornata di Serie C contro la Dinamo Brindisi, questo mercoledì sera alle ore 20:00 al PalaAssi.

Uff. Stampa Fortitudo Basket Trani

Fortitudo Trani-Diamond Foggia 84-56

201544317040

201524162691416