C Silver La Spot Mail LSB Lecce rimonta 28 punti, ma sciupa tutto nel supplementare


La Spot Mail LSB Lecce rimonta 28 punti, ma sciupa tutto nel supplementare

Peccato! Si è arrivati ad un passo dal compiere un impresa che non si verifica spesso sul campo, quella di rimontare 28 punti nei 15 minuti finali e portare la gara al supplementare, salvo poi pagare a caro prezzo lo sforzo compiuto non realizzando più punti e subendone 10. Questo il sunto di una partita senza dubbio spettacolare ed emozionante, che ha premiato una squadra, la Dinamo Brindisi, che la vittoria l’aveva costruita nei prima 25 minuti sciorinando basket di alto livello con le percentuali da capogiro delle sue bocche da fuoco.
La cronaca della partita registra ancora una volta una partenza ad handicap per la Spot mail, che difende a sprazzi e subisce troppo. In attacco non va certo meglio e non ci sono punti nelle mani tirando dalla lunga distanza. I primi due quarti sono uno la fotocopia dell’altro e i leccesi si trovano sotto di 21 punti al riposo lungo, subendo ben 56 punti.
La ripresa del gioco sembra il leitmotiv del precedente periodo e al 25’ minuto Brindisi è avanti di 28. Ma proprio da questo minuto i ragazzi di Leopizzi cominciano a scaldare la mano che tira e diventano più aggressivi in difesa, di contro i brindisini sbagliano molto in attacco e il divario scende fino a – 10 alla fine del terzo quarto. L’ultimo periodo è davvero emozionante : Lecce continua la rimonta e a 5 minuti dal termine arriva a – 7, Brindisi si sveglia dal torpore e nel giro di 2 minuti riporta a 15 punti il vantaggio. Qui i ragazzi di Leopizzi compiono un’ impresa, Laudisa e Dell’Anna piazzano 3 bombe, Segura penetra e segna e Colella a pochi secondi dal termine infila la bomba del 96 pari. Si va al supplementare, ma qui purtroppo i leccesi pagano caro lo sforzo profuso poco prima, 2 palle perse, 2 errori da sotto, 4 contropiedi subiti…. e sfuma il sogno dell’impresa di ribaltare una partita già persa. E ovviamente sono tanti i rimpianti a fine partita. Coach Leopizzi e la squadra tutta dovranno in futuro evitare di incappare in queste disastrose partenze se vorranno ancora mettere punti in classifica.

Uff. Stampa La Scuola Di Basket Lecce

LSB Lecce-Dinamo Brindisi 96-109

172935566474

1729182729183222

dts