C Silver LSB, al Corato la sfida per mantenere la piazza d'onore

AUTORE: PlayBasket Staff

La sfida tra Lecce e Corato doveva decidere quali delle due avrebbe continuato a tallonare la capolista Cerignola : l’ ha vinta la Nuova Mattetti Corato con il punteggio di 76-59.
La Spot Mail Lecce ha pagato a caro prezzo il vantaggio accumulato dal Corato nella prima parte di gara (51-30), grazie alle altissime percentuali di tiro dal perimetro e alle giocate in area di Cicive’, giocatore che proviene dalla B. I leccesi hanno cambiato tutte le difese possibili ma non sono riusciti a limitarne la realizzazione. Sul fronte offensivo invece Segura era marcato a vista e spesso raddoppiato, e questo ha limitato il suo potenziale offensivo. Ma anche Laudisa non ha avuto vita facile, e Dell’anna e Gelov hanno incrociato la fisicità e la qualità di Cicive’.
I 21 punti di vantaggio della prima parte di gara sono la prova di quanto fin qui commentato.
Ma alla ripresa La Spot Mail trova finalmente una difesa più efficace e la vena realizzativa dei padroni di casa non è più la stessa di prima, un tentativo di rimonta leccese vede ridurre lo svantaggio a 15 punti, ma gli errori in attacco sono ancora tanti e da questo gap non si scende. Il terzo quarto lo vince Lecce con uno striminzito 10-14 e l’ultimo periodo finisce 15 pari. Troppo svantaggio subito nei primi due quarti e la fisicità e la qualità dei giocatori locali non ha consentito poi una clamorosa rimonta.
La Spot Mail LSB è squadra giovane e debuttante nella categoria e queste situazioni possono verificarsi, senza dubbio coach Leopizzi ha preso appunti in agenda.
Ora si dovrà preparare un altra partita molto impegnativa, quella che si giocherà sabato prossimo al Palaventura di Lecce contro la Dinamo Brindisi, squadra che conta su un ottimo roster.

Uff. Stampa La Scuola Di Basket Lecce

Nuova Matteotti Corato-LSB Lecce 76-59

311851356149

3118201710141510

1o arbitro: Ranieri Domenico di Mola di Bari (BA)
2o arbitro: Fiorentino Deborah di Bari (BA)