C Silver Juve Trani amara per la Scuola di basket Lecce, arriva la prima sconfitta stagionale


Juve Trani amara per la Scuola di basket Lecce, arriva la prima sconfitta stagionale

Si torna da Trani a secco di punti per la classifica, ma si torna con la convinzione che la squadra ha carattere e orgoglio, infatti stava per ribaltare una gara che per i tranesi si era messo subito bene, grazie ad una serata magica al tiro lungo di Galantino e Fatigati e complice una difesa leccese non sempre reattiva, i locali avevano raggiunto anche i 20 punti di vantaggio al 25^ minuto. Da quest’ultimo prende corpo la rimonta leccese, grazie al “risveglio” al tiro di Laudisa, che fino ad allora aveva segnato solo 2 punti, e dei suoi compagni, che in 4 minuti rimontano 14 punti, salvo poi prenderne banalmente 5 altri nell’ultimo minuto rimasto del 3^ periodo.

L’ ultimo quarto riprende come si è finito il precedente : Trani che cerca di tenere il vantaggio, Lecce che risponde colpo su colpo e rosicchia punti fino ad arrivare al 77-75 a 3 minuti dalla fine. E qui succede invece che Segura, che stava seminando il panico in area avversaria, sbaglia da sotto il canestro della parità e poi commette il suo 5^ fallo nel tentativo di prendere il rimbalzo. Con Segura fuori Trani si sveglia dopo lo scampato pericolo e a poco sono serviti i canestri di Laudisa, Pinto & Co per riuscire nell’impresa di ribaltare una serata negativa.

Bravi i tranesi, scesi in campo motivatissimi perché ancora a secco di vittorie, ed hanno sfoderato una prestazione quasi perfetta con percentuali al tiro da grande squadra.
ùLecce torna a casa con l’ amaro in bocca per essere arrivato vicino all’ impresa di ribaltare una serataccia in difesa e un attacco che ha trovato i suoi primi tiri da 3 realizzati solo dal 25^ minuto in poi.
Ma la reazione c‘è stata, la squadra ha dimostrato carattere e personalità, la sconfitta sarà presto digerita, e già da ora si pensa al prossimo impegno casalingo contro la A.P. Monopoli.

Uff. Stampa La Scuola Di Basket Lecce (foto Andrea Pareo)

New Juve Trani-LSB Lecce 91-81

261848316655

2618221318242526

1o arbitro: Stanzione Mario di Molfetta (BA)
2o arbitro: Caposiena Mario di San Severo (FG)