C Silver Spot Mail LSB Lecce sconfitta a Cerignola al termine di un'ottima gara


Spot Mail LSB Lecce sconfitta a Cerignola al termine di un

Giocare contro i primi della classe, imbattuti dopo 11 gare e sul loro parquet, poteva scoraggiare chiunque ma non i ragazzi della Spot Mail LSB Lecce, che sono scesi sul parquet molto motivati e per niente votati a vittime sacrificali. Hanno cercato in tutti i modi di confrontarsi alla pari con i migliori del girone e, almeno per la prima metà di gara, ci sono riusciti, sono stati sempre appaiati nel punteggio controbattendo ogni minimo tentativo di fuga.
Ma andiamo con ordine : inizio equilibrato e difese agguerrite, i locali vanno a canestro solo con 2 uomini Jonikas e Musci, gli ospiti ribattono con le triple di Laudisa, Colella, Gelov e Mijatovic e il tempo si chiude 23 pari. Nel secondo periodo Cerignola tenta ancora l’allungo ma Leopizzi trova un Pinto ispirato, entra dalla panchina e piazza subito due bombe, e successivamente diventa una spina nel fianco della difesa avversaria. La parità nel punteggio è rotta solo nel finale di quarto dalla coppia arbitrale, che non adotta stesso metro nel giudicare i falli delle difese, fischiandone12 a quella ospite e solo 4 a quella locale nei primi 20 minuti, e quindi si va a riposo sul punteggio di 51-45.
Dopo l’intervallo lungo Cerignola torna in campo con orgoglio e la qualità dei giocatori che ha ben presto fa la differenza: Jonikas è cecchino implacabile, Pappalardo, Musci e Calò non sono da meno e ben presto il divario sale a 20 punti. Per i leccesi non è facile arginare i padroni di casa e chiudono il terzo periodo sotto di 17. L’ ultimo quarto vede Cerignola che cerca di gestire il vantaggio, ma capitan Dell’Anna spinge i suoi alla rimonta, ma quest’ultima riesce solo a diminuire lo svantaggio che alla sirena finale è 97-86.
Segura, punta di diamante dei leccesi, è stato subito marcato forte e raddoppiato per limitarne quanto più possibile il potenziale offensivo, ma nonostante queste “attenzioni “ riesce ugualmente a scrivere a referto 19 punti individuali.
In casa LSB si chiude l’anno quindi con una sconfitta,ma dal sapore poco amaro, si guarda invece con soddisfazione a quelle 7 vittorie su 12 gare che al momento la collocano al quinto posto e ciò è senza dubbio motivo di orgoglio per tutto il team, e per questo risultato la dirigenza ringrazia e loda tutto la staff tecnico e tutti i giocatori, senior e under che hanno dimostrato che sono un ottimo gruppo,che lavora con serietà e impegno e, come sempre, il lavoro premia.
Ora stacchiamo la spina per qualche giorno, ci godiamo le feste in famiglia e poi ci ritroviamo per preparare l’ultima gara di andata, che si disputerà a Lecce contro il Barletta il 4 gennaio 2020.
Buone feste a tutti dal team LSB Lecce.

Uff. Stampa La Scuola Di Basket Lecce

BC Città di Cerignola-LSB Lecce 97-86

232351458162

2323282230171624

1o arbitro: Anselmi Francesco di Ruvo di Puglia (BA)
2o arbitro: Laterza Ambrogio di Mola di Bari (BA)