C Silver Spot Mail LSB corsara a Bari


Spot Mail LSB corsara a Bari

Seconda vittoria esterna per la Spot Mail, entrambe a Bari, dopo l’Adria anche il Cus si ferma davanti al disco rosso imposto dai leccesi di Leopizzi.
Una vittoria che ha un sapore particolare, arrivato proprio nel momento di maggior difficoltà del team leccese, che si è presentato al palazzetto Cus con una formazione più che rimaneggiata, priva dello squalificato Pinto e dei due talentuosi under Sava e Mijatovic, portando all’esordio il 2004 De Giovanni. Se poi si aggiunge che in settimana anche Segura ha avuto problemi al gomito che lo hanno fermato per 4 giorni, i timori del coach alla vigilia potevano essere più che fondati. Invece i 5 senior hanno sfoderato una grande prova individuale e di squadra. Partenza in difficoltà per la Spot Mail che subisce la difesa strettissima dei baresi che offusca le fonti del gioco Laudisa e Colella, e che lascia che i baresi la facciano da padroni ai rimbalzi e il primo periodo si chiude con i locali avanti 24-16. Nel secondo quarto qualcosa migliora nella difesa leccese, ma l’attacco ha ancora difficoltà a trovare buone soluzioni di tiro e si chiude ancora sotto di 5 il secondo periodo. Al rientro dalla pausa lunga il Cus riesce ad allungare fino a 9 punti, ma come in un film già visto altre volte, Segura fa “l’ americano” e comincia a segnare da fuori e da sotto, prende una caterva di rimbalzi, Leopizzi ordina la difesa a zona e nel giro di 4/5 minuti Lecce ribalta la situazione, da meno 9 al più 8, anche se poi chiude il terzo parziale di soli 4 punti avanti. Gli ultimi 10 minuti sono sempre di stampo leccese, che alterna vantaggi variabili tra 4 e 10 punti, Laudisa e Colella gestiscono bene i ritmi di gioco e la difesa attenta non consente ai locali di avvicinarsi troppo nel punteggio. I liberi effettuati nel finale sul fallo sistematico dei baresi sanciscono poi una vittoria più che meritata per il team leccese.
Su tutti la prova maiuscola di Nicolas Segura che con 37 punti e 22 rimbalzi fa registrare la miglior prestazione individuale della stagione. Ma anche capitan Dell’Anna ha dato tantissimo alla causa, confermandosi muro insormontabile in difesa, e così come Laudisa e Colella che garantiscono sempre guida lucida e buone soluzioni nei momenti che contano. La squadra intera ha così demolito le preoccupazioni della vigilia di coach Leopizzi, che alla fine della gara era ovviamente più che soddisfatto.
Ora, per effetto della sconfitta casalinga della Dinamo Brindisi, la Spot Mail agguanta questi ultimi al quarto posto in classifica e si appresta ad affrontare una settimana di lavoro in vista del prossimo incontro, che sarà sabato prossimo a Lecce contro il fanalino di coda Santa Rita Taranto. L’ auspicio è che si possa confermare anche sabato prossimo la stessa posizione in classifica.

Uff. Stampa La Scuola Di Basket Lecce

Cus Bari-LSB Lecce 74-84

241642376064

2416182118271420