C Silver Silac, larga vittoria casalinga

AUTORE: angelmanfredonia

La Silac Angel Manfredonia supera agevolmente il Martina nella sesta giornata di ritorno del campionato di serie C silver. Il risultato della gara, 100 a 62, dice già molto sulla vittoria dei bianco-azzurri davanti al proprio pubblico.
Il ritorno al successo dei sipontini consente di guadagnare i due punti in palio e allontanarsi dalla zona rossa nella classifica, con la soddisfazione finale di godersi in campo i ragazzi under18 (Rubbera, Ba, Fatone), segno importante di quanto la società creda e sostenga il proprio vivaio e le squadre giovanili.
La partita resta in equilibrio (20-20) solo nel primo periodo, causa la bassa intensità dei padroni di casa, che però innestano le marce alte in avvio di secondo periodo (27-12) continuando poi ad incrementare inesorabilmente il vantaggio col passare dei minuti.
Lo strappo decisivo è merito delle triple di Rubbera (12) in versione Sansone (biblico) al contrario (la chioma lunga sino alle spalle, gli avevano tolto un po’ di forza?), della straripanza sotto canestro di Jonikas (23) e Vorzillo (28), le numerose palle recuperate di Gramazio e delle realizzazioni di Sansone, inteso come Fabio (19) che trova il modo di regalare spettacolo segnando un canestro senza senso dalla propria metà campo sulla sirena del secondo quarto. Il divario tra le due squadre si si manifesta anche nel terzo periodo.
I padroni di casa tengono alta l’intensità difensiva e comandano il gioco (72-48), e possono festeggiare il giovanissimo Alessandro Fatone, all’esordio assoluto in prima squadra in un match ufficiale e autore di un’ottima prestazione coronata con una realizzazione,e il rientro di Nicola Vuovolo (2).
Il differenza tra le due squadre è comunque ormai troppo ampia e l’ultima frazione di gioco vola via veloce (28-14).
Alla sirena finale il tabellone segna un eloquente 100-62 .
Una vittoria importante per i ragazzi di coach Ciociola, reduci dalla sconfitta contro la capolista Ceglie, e utile al morale soprattutto in vista delle prossime sfide di campionato. “Abbiamo giocato una partita intelligente – dichiara coach Ciociola a fine gara -tenendo presente le incognite, soprattutto fisiche, con cui abbiamo iniziato la gara. Abbiamo fatto molto bene in difesa, a sprazzi invece in attacco: ogni tanto volevamo concludere troppo rapidamente, invece di ragionare meglio, ma credo che con il lavoro in palestra e il gruppo al completo, ci siano margini di crescita per tutti, anche per chi è rientrato nel gruppo da poco. Stasera il Martina ha fatto quello che poteva, ma noi siamo stati bravi ad aggredire subito la partita, come volevamo. E’ una vittoria che ci deve servire per lavorare con serietà e serenità, fondamentali per il proseguimento della stagione.”
Prossimo appuntamento per la Silac, la trasferta a Castellaneta contro la Valentino Basket.

Area comunicazione SSD basket Angel Manfredonia

G. Angel Manfredonia-Valle d'Itria Martina Franca 100-62

202047327248

2020271225162814