C Silver La Tecnoswitch si arrende alla Libertas Altamura


Nella sesta giornata nel campionato di serie C silver era di scena il big match tra la Libertas Altamura e la Tecnoswitch Ruvo. Le due squadre prima della gara erano appaiate entrambe a quota 8 punti. La gara viene decisa tra il secondo e il terzo quarto, quando i padroni di casa, con un parziale di 21-4, annientano definitivamente Ruvo, portandosi a casa l’intera posta in palio.

La gara è divisa in due fasi; nei primi venti minuti Ruvo gioca molto bene, raggiungendo anche il massimo vantaggio al 18’ sul punteggio di 24-34, trascinata dai canestri di un ottimo Deividas Sabeckis, di Raffaele Mazzilli e del solito Gianluca Serino. Prima dell’intervallo i ruvesi subiscono un parziale di 9-0 vanificando tutto il vantaggio accumulato fino ad allora.

Nell’intervallo la partita prende un’altra piega, non si segna tantissimo però gli altamurani sono rientrati in campo con un atteggiamento diverso e lo si nota dalla tripla realizzata da Vincenzo de Bartolo che vale il sorpasso per i suoi. Nella Tecnoswitch si sente l’assenza di Kymantas sotto canestro e Altamura ne approfitta, ben figurando sotto le plance e sfruttando tantissimo la difesa a “zona” che mette in seria difficoltà i ruvesi. Al 25’ gli ospiti subiscono un parziale di 21-4 tra la fine del secondo e l’inizio del terzo quarto, infatti una tripla messa a segno da Daniele Monacelli porta la Libertas sul 45-38. Ruvo si disunisce, a ciò si aggiunga che Sabeckis è gravato di quattro falli e quindi coach Gatta è costretto a gestirlo. Ci pensa anche Domenico Barozzi a contribuire con un’ottima percentuale dai 6.75 metri, mentre la Tecnoswitch forza tantissimo le conclusioni da 3 (2/31 percentuale). L’ultimo canestro lo realizza Nicola Carnicella per i suoi a 3 minuti dal termine. Il punteggio finale è di 76-51.

Libertas Altamura-Talos Basket Ruvo 76-51

161631345547

161615182413214