C Silver La Pu.Ma. Trading Taranto lotta ma è ko con Mola


La Pu.Ma. Trading Taranto lotta ma è ko con Mola

Il Cus Jonico paga due parziali a inizio dei primi due quarti nonostante i 18 di De Angelis e Fernandez e il buon esordio di Giovara.

Due break, a inizio primo e secondo quarto. A conti fatti la Pu.Ma. Trading Taranto l’ha persa lì la partita contro la Mola New Basket 2012, 71-80 il punteggio al Palafiom nell’anticipo della ventesima giornata del campionato di serie C Silver. Mattatori del match Di Donna (18) e Teofilo (15) con i tiri da fuori con Sherman (16) a fare spesso la differenza sotto le plance. Al Cus Jonico non sono bastati i 18 punti di De Angelis e Fernandez, con l’esordio positivo del nuovo arrivato Giovara, 12 punti così come Veccari, 8 per De Pasquale e 3 per Gonzalez.
Coach Calore mette subito in quintetto Giovara con Gonzalez, alla seconda partita in rossoblu, Fernandez, Veccari e De Angelis. Coach Alba parte con Teofilo, Didonna, Sherman, Laudisa ed Endzels.
Due triple di Teofilo e Didonna per la partenza a razzo di Mola avanti 8-0. Il canestro di Fernandez non ferma il trend ospite con Sherman sotto canestro e Teofilo ancora mortifero da fuori per il 13-2 che costringe coach Calore al primo time out. Arriva la reazione di Taranto ancora con Fernandez e poi col primo canestro di Giovara. Il giovane torinese ci prende gusto e va di tripla subito dopo per il 12-15. Puntuale arriva il bis dalla distanza di De Angelis per il -1 ma nel finale di quarto arriva la tripla di capitan Didonna per il 18-22 molese.
Ancora un avvio shock per il Cus nel secondo quarto: Mola fa 7-0 con 5 punti di Cordici, e di nuovo coach Calore costretto al time out sul 18-29. Taranto torna a segnare con Veccari e De Angelis ma Mola piazza altre due triple da distanza siderale con Didonna e Laudisa per il massimo vantaggio ospite a +14. Il canestro di De Angelis in sottomano e la tripla di Fernandez sono ossigeno per i rossoblu che però non riescono ad accorciare più di tanto e vanno all’intervallo sotto 32-45.
Inizio equilibrato di terzo quarto con Endzels e Sherman a canestro per la risposta di Fernandez. La differenza però la fa Teofilo per Mola che allunga ancora un po’ sul 38-55. Per il Cus segna solo o quasi Fernandez che con la sua tripla evita il “tracollo” mentre a Mola basta il solito canestro dalla lunghissima distanza di capitan Didonna per tenere a distanza i rossoblu che nel finale si rifanno sotto con Gonzalez per il 49-63.
Sherman e Teofilo, Veccari e Fernandez da tre così inizia l’ultimo quarto con il Cus sotto 56-69 a 7 dalla fine. Il punto di partenza della rimonta prova a metterlo Veccari schiacciando su invito di Fernandez il -11. Ma Didonna stoppa tutto sul nascere con una bella penetrazione. Poi ci si mettono gli arbitri, un paio di fischi di troppo o mancanti fanno il resto. Quando De Angelis infila le due triple del -9 mancano pochi possessi alla fine quelli che bastano a Sherman per segnare i canestri della staffa. Vince Mola, per il Cus Jonico un’altra settimana di duro lavoro per tornare a Francavilla domenica prossima verso la vittoria perduta.

Ufficio stampa Pu.Ma. Trading Basket Taranto
foto Gianfranco Maffucci

CUS Jonico Taranto-Mola New Basket 71-80

182232454963

1822142317182217

Passa alla visualizzazione classica
Mola New Basket: Didonna F. (K) 18, Sherman K. 16, Teofilo F. 15, Laudisa F. 11, Cordici F. 11, Endzels E. 9, Fiore M. 0, Negro F. ne, Manchisi T. ne, Anaclerio F. ne. All.re: Alba. TL: 10/19, T2P: 23/37, T3P: 8/20

NOTE - Uscito per 5 falli: De Angelis. Spettatori: 300 circa.