C Silver Altra "beffa finale" per la Silac

AUTORE: angelmanfredonia
Altra "beffa finale" per la Silac

L’ Angel Manfredonia perde 80-84 contro la Libertas Altamura nel 11° turno del girone di andata del campionato di C silver pugliese. Al PalaScaloria la Silac è beffata nel finale anche questa volta da errori di concentrazione nel finale di partita.
Vanificata dunque la possibilità per la squadra di coach Totaro di svoltare la propria situazione in classifica, che resta adesso preoccupante. I bianco-azzurri hanno comunque offerto una prestazione di alto profilo contro una squadra molto solida ed affiatata.
A nulla è valsa l’ottima prestazione di Gramazio, top scorer della gara con 23 punti, in co-abitazione con la guardia avversaria Seguenti Monacelli.
Per Manfredonia, secondo stop di fila dopo quello altrettanto beffardo di domenica scorsa in trasferta contro Lecce.
Dopo un break iniziale degli ospiti subito nei primi minuti del 1° quarto, la gara è sostanzialmente equilibrata, come testimoniano i parziali dei quarti messi a referto dalle due compagini.
Fondamentali e concitati sono stati pero gli ultimi minuti dell’ultima frazione di gara. L’Angel, sotto di un’inerzia, prova l’assalto finale. Padalino A. (15) realizza due triple consecutive, il Palascaloria si scalda alla schiacciata in contropiede di P. Rubbera (10). Manfredonia compie la rimonta e rimette la testa avanti sul 76-75, ma gli ospiti hanno esperienza e solidità da vendere e con 3 giocate consecutive concretizzate da Vukovic sotto le plance restano in scia e tengono il parziale minimo per aggiudicarsi la posta in gioco e i 2 punti in trasferta.
“Abbiamo giocato a tratti una pallacanestro di buona qualità, – afferma il tecnico Matteo Totaro – dovevamo essere più concentrati in avvio della gara e nel finale. Abbiamo pagato a caro prezzo i nostri errori, penso ad un paio di rimbalzi concessi nel finale e soprattutto alle percentuali dei tiri liberi.
Adesso si guarda avanti, anche perché queste due partite sono state utili per l’atteggiamento, ma erano da portare a casa per l’ottimo lavoro fatto, e per questo mi dispiace per i miei ragazzi. Proviamo a portare queste esperienze di queste partite nella prossima.
Dobbiamo lavorare, anche soprattutto dal punto di vista mentale per preparare i prossimi appuntamenti di campionato.”
Appuntamento a sabato 2 dicembre ore 18.00 presso il PalaFIOM in quel di Taranto.

G. Angel Manfredonia-Libertas Altamura 80-84

171943415861

1719262215202223

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Antisportivo Padalino, Tecnico alla panchina di Altamura, Vukovic 5 falli.

1o arbitro: Ranieri Domenico di Mola di Bari (BA)
2o arbitro: Anselmi Francesco di Ruvo di Puglia (BA)