C Gold Virtus sontuosa. Espugna Vieste ed è prima in classifica.


Virtus sontuosa. Espugna Vieste ed è prima in classifica.

Grande prestazione della Dai Optical Virtus Molfetta che supera in trasferta la Bisanum Viaggi Vieste per 57-83 e si conferma capolista nella classifica finale della regular season del campionato di C Gold Puglia.

Seppur privi di Orlando, Bellinzona e il secondo allenatore Vittorio, la Dai Optical Virtus Molfetta sfodera una prestazione maiuscola in terra foggiana.

Il primo quarto è molto equilibrato e ha come protagonisti Callara per i padroni di casa e Buljan per i viaggianti. Tidey e Orefice provano ad allungare ma i canestri di Buljan e la tripla a fil di sirena di Biasich chiudono il primo quarto sul punteggio di 17-21.

Copione quasi identico nel secondo quarto: Orefice e Callara riportano in parità Vieste che allunga anche sul + 4 ancora con il proprio capitano. Ed è qui che la Dai Optical Virtus Molfetta è brava a non disunirsi e a riportarsi in vantaggio trascinata da un sontuoso Buljan in versione tuttofare. La Virtus si porta sul + 4 grazie ai canestri di Calisi e Feruglio ma è costretta a dover rinunciare a Delic, infortunato e si va al riposo lungo sul punteggio di 36-41.

Al rientro dagli spogliatoi la Virtus Molfetta dà la sterzata decisiva al match trascinata dalle triple di Liso e da un Calisi che sale in cattedra in questa terza frazione con palle rubate e canestri decisivi. Buljan è straripante dominando sotto le plance soprattutto in difesa strappando rimbalzi e rubando palloni importantissimi mentre Formica e Feruglio non si risparmiano nel pitturato. Coach Gallo è molto bravo con le rotazioni dando minuti importanti a Lo Piccolo e la Dai Optical chiude il terzo quarto sul punteggio di 48-64.

Nell’ultimo quarto Vieste alza bandiera bianca: Liso con due “bombe” consecutive chiude virtualmente il match mentre Buljan delizia i palati fini meritandosi l’applauso dello sportivissimo pubblico di Vieste. Nel finale Lo Piccolo e Kodu realizzano per la Dai Optical che sbanca Vieste con il punteggio di 57-83.

Grande partita della Dai Optical Virtus Molfetta che in un incontro decisivo e tutt’altro che facile sfodera una prestazione maiuscola mostrando finalmente una grande attitudine difensiva. Una grande prova di squadra e di gruppo impreziosita dalla prestazione perfetta di un Buljan dominante sia nella fase realizzativa che nella fase difensiva.

Il primo posto in regular season ci permetterà di affrontare l’eventuale bella nei turni playoff in casa.
Gara 1 dei quarti di finale playoff si giocherà sabato 2 Aprile alle ore 19.00, al Palapoli di Molfetta.
Il nostro avversario sarà la Libertas Basket Altamura, classificatasi all’ottavo posto.

Ufficio Stampa Dai Optical Virtus Molfetta

Sunshine Basket Vieste-Virtus Molfetta 57-83

1o arbitro: Mitrugno Marco di Mesagne (BR)
2o arbitro: Ranieri Domenico di Mola di Bari (BA)