1 Div Espugnato il PalaLosito!

AUTORE: basketfan
Espugnato il PalaLosito!

Doppia vittoria per la Mens Sana nelle ultime due partite di questa Poule Promozione!
Contro il Santa Chiara Angel Manfredonia è terminata 69-53. La gara, giocata al Tensostatico sabato 12 maggio, non ha creato particolari problemi a Dimitrio & co. Sin dal primo quarto i Mensanini hanno preso e mantenuto le distanze, dimostrando ancora una volta compattezza in difesa, limitando i giocatori-chiave Sipontini e creando numerose soluzioni in attacco con i cinque in campo.
Il risultato finale sarà di soli 16 punti di scarto, causa leggera flessione negli ultimi minuti in cui le idee in attacco sono sembrate terminate e sono stati concessi più punti agli avversari.
Ben diversa è stata la trasferta di Corato, una partita inizialmente in salita e terminata con la nostra vittoria di soli 3 punti. Coach Dimitrio si affida a Massaro in cabina di regia, con Palumbo e Morelli esterni, mentre sotto le plance c’è il duo Torres-Defilippis. Primo quarto caratterizzato dalle realizzazioni dall’arco dei 3 punti dei coratini De Palma e Bruno. Rutigliano capitalizza con Palumbo, Defilippis e Morelli, dopodiché ci saranno solo canestri su tiro libero da parte di entrambe le squadre. La nostra compagine non trova più soluzioni offensive, mentre gli avversari segnano da 3 con Fornelli e Spataro, portando il punteggio sul 15 a 9.
Spataro protagonista anche nel secondo periodo, con altre due bombe e un fallo antisportivo su Defilippis. La Mens Sana inizia a recupera punti su punti con Giampietro (che poi risulterà il migliore in campo), Torres, Augenti e Defilippis, sfruttando la buona difesa, le veloci ripartenze e buone soluzioni in attacco. De Palma non ci sta e realizza 3 punti consecutivi ma Giampietro con un altro canestro da 3 e Defilippis con una bella penetrazione chiudono il primo tempo in parità: 27-27.
La partita è molto accesa, gli arbitri fischiano molti falli tecnici ad entrambe le squadre (soprattutto alla nostra).
Terzo periodo molto equilibrato. Tra i coratini prendono le redini del gioco Fornelli e Loiacono, tra i rutiglianesi c’è ancora Giampietro con altri due canestri da 3 punti. I ritmi non sono molto alti, quindi ci pensano De Palma da 3 e poi ancora Loiacono a siglare punti dal perimetro, ai quali rispondono Torres e Palumbo per ripristinare la parità e ancora Torres per il sorpasso, ma Fornelli beffa tutti con la tripla del controsorpasso: la penultima sirena sigla il 43 a 42.
Ultimi 10 minuti di gioco, stessi giocatori che segnano. Palumbo da 3, Fornelli ne fa 5 consecutivi, Torres con un canestro rocambolesco, subisce fallo e segna il tiro libero, Palumbo ancora da 3.
Gargano segna 4 punti in poco tempo, ma Giampietro risponde con l’ennesimo canestro da 3. Finale viziato da molti falli tattici da parte di entrambe le squadre. Si segnerà solo su tiro libero. I Mensanini con la giusta freddezza li relizzano e mantengono la distanza di qualche punto. Finale 57-60.
La prossima partita sarà la più importante della stagione, si gioca, al Tensostatico Comunale, contro la Libertas Foggia, domenica 27 maggio alle ore 18.30. Accorrete numerosi a sostenere il nostro possibile salto di categoria!

Virtus Corato Legends-Mens Sana Rutigliano 57-60

15927274342

159121816151418