1 Div 7° sinfonia della Mandrillo Pulsano

AUTORE: MandrilloPulsano
7° sinfonia della Mandrillo Pulsano

Comincia nel migliore dei modi il girone di ritorno della società del presidente Michele Orfino che vince senza troppi patemi la sfida contro una Amatori Ricciardi Taranto rinforzata nel roster rispetto alla gara di andata disputata al Palafiom.
Coach Calore si presenta con la solita giovanissima formazione con i soliti Orfino G. e Pizzinato ad innalzare l’età media squadra, ma sin dal primo minuto i pulsanesi fanno valere la loro freschezza atletica e una pressione difensiva mai così efficace che regala facili contropiedi ai padroni di casa.
Dall’altra parte una formazione esperta con giocatori che fisicamente potrebbero sovrastare i giovanissimi pulsanesi, ma come detto, la varietà delle difese chiamate da Calore non permette agli ospiti di prendere le misure in attacco e ai quali vengono concessi solo 29 punti nei 40 minuti di gioco, conseguenza anche dall’uscita anzitempo di Salinari S. e Martemucci, rispettivamente per infortunio e per doppio fallo tecnico.
Tra i padroni di casa il terzetto composto da Panzetta, Villani e Orfino G. mette a referto 79 dei 92 punti di squadra, ma tutti i giocatori hanno dato il loro contributo permettendo alla squadra di abbattere per la prima volta il muro dei 90 punti in una sola partita.
Viene consolidato così il primo posto in classifica, nonchè il primato nelle classifiche per miglior attacco e miglior difesa, ma non c‘è tempo per festeggiare; sabato a Castellaneta contro la TDG i ragazzi di coach Calore hanno la ghiotta opportunità di ottenere anzitempo il visto per i play-off, ma la società castellanetana sarà un osso duro come già dimostrato all’andata.

Davide Mandrillo Pulsano-Amatori Ricciardi Taranto 92-29

1o arbitro: Perrone Fabio di Taranto (TA)