U18 Elite U18L : MENO DICIASSETTE CONTRO GRUGLIASCO

AUTORE: paololat
Il tabellone a fine gara recita meno diciassette, frutto di una tripla allo scadere di Papiro, che riduce un gap che aveva toccato anche i 22 punti di scarto a favore dei ragazzi di coach Farese. La cronaca della gara vede i West Boys portarsi subito in vantaggio (11-2 al time-out ospite), poi recuperato in parte dai grugliaschesi.

Nei quarti centrali, in particolare nel terzo, emerge la differenza di approccio e linearità da parte delle due squadre. Grugliasco gioca con maggiore efficacia i suoi “uno contro uno” sia in attacco che in difesa, e colpisce 4 volte dalla lunga distanza la difesa a zona di casa. I ragazzi di coach Nicastro appaiono invece a tratti fuori dalla gara, consentendo agli ospiti di accumulare un vantaggio importante, in vista della gara di ritorno, sebbene non ancora decisivo.

Venerdì 24/5 alle ore 19 sul campo di Grugliasco si giocherà la gara di ritorno. Più che la presenza di Da Col e la ritrovata forma di Minadeo, i West Boys dovranno ritrovare la concentrazione e la maturità che avevano contraddistinto tutte le recenti prove contro Vercelli, Oasi e Venaria. In palio c‘è l’opportunità di prolungare la stagione, rendendo merito a quanto fatto in palestra, per arrivare a questo punto.

Più che mai: forza TWB!

PGA Giaveno-Pallacanestro Grugliasco 52-69

1o arbitro: Forneris Edoardo di Orbassano (TO)