U18 Elite U18L : VERSO I QUARTI DI FINALE

AUTORE: paololat
I West Boys perdono di misura a Venaria, ma in virtù del +19 maturato nella gara d’andata, passano il turno e accedono agli ottavi di finale della Coppa Under 18 Elite.

Come era prevedibile, per l’intensità e il valore degli avversari, la gara è stata combattuta e sofferta dall’inizio alla fine. Sul parquet di Venaria, i ragazzi di coach Nicastro patiscono all’inizio la verve dei padroni di casa, che guidano il punteggio nel primo periodo, ma senza mai riuscire a dare alla partita lo strappo decisivo. Dopo un secondo periodo in equilibrio, nella terza frazione di gioco PGA prende le redini della gara, portandosi decisamente in vantaggio, grazie ad una buona difesa e ad alcune buone iniziative offensive. Venaria non ci sta, conferma la sua fama di gruppo combattivo e intraprendente, e nel minuto e mezzo finale riesce ad imporsi, sebbene non a ribaltare la sconfitta dell’andata.

La prova dei West Boys è alla fine matura e solida, sebbene non esente da auspicabili miglioramenti. La porta girevole delle gite scolastiche, che non ha permesso a Lussiana e capitan Bergeretti di essere della partita, continuerà anche durante il quarto di finale contro Pall. Grugliasco, che ha eliminato la Cinque Pari. Ufficiose ma certe sono le date della doppia sfida: giovedì 10/5 a Giaveno e giovedì 12/5 a Grugliasco.

Forza TWB!

Pallacanestro Venaria Reale-PGA Giaveno 68-64

181332284450

1813141512222414

1o arbitro: Deaglio Francesco di Grugliasco (TO)
2o arbitro: Pertusio Lorenzo di Collegno (TO)