U18 Elite U18L : UN BUON INIZIO CONTRO VENARIA

AUTORE: paololat
Il tabellone finale sembra raccontare una netta vittoria dei West Boys, nella gara di andata dell’ottavo di finale contro Basket venaria, che però ci ha dimostrato nel terzo periodo con quanta intensità e determinazione si può rimettere in piedi una partita che, fino all’intervallo lungo, aveva visto il predominio dei ragazzi di coach Nicastro.

A parte qualche sbavatura e qualche momento di difficoltà difensiva contro le penetrazioni degli ospiti, iI merito di PGA nel risultato è reso evidente dalla scrittura a referto di punti segnati da tutti e 10 i giocatori schierati, dal predominio a rimbalzo (ben 49 totali, di cui 13 Laterza, 9 Molinelli, 8 Da Col) e ad una estrema precisione dalla lunetta (20/25). Perfetto equilibrio fra palle perse e recuperate (20-20) in una partita dai ritmi elevati. I 12 assist di squadra testimoniano la crescente propensione del gruppo a condividere il possesso del pallone.

Fra gli avversari, orfani stavolta di Vercelli, il loro giocatore di maggiore stazza, spiccano Geranio e Cassotti, con le loro penetrazioni e iniziative. In generale i ragazzi di coach Drago dimostrano una eccellente aggressività difensiva, che consente loro di sopperire al gap fisico.

La partita di ritorno si disputerà sabato 5/5 alle 15.30 sul parquet di Venaria, dove abbiamo già perso meritatamente durante la stagione regolare. Dovremo difendere il vantaggio accumulato nella gara di andata, contro una squadra molto intensa e motivata, mettendo a dura prova le nostre capacità tecniche e soprattutto mentali. In palio ci sarà l’accesso al quarto di finale della Coppa Elite.

Forza TWB!

PGA Giaveno-Pallacanestro Venaria Reale 70-51

161038224639

161022128172412

Passa alla visualizzazione classica
Pallacanestro Venaria Reale: tabellini non disponibili

NOTE - VENARIA: Ottonello 6, Bruscaini 2, Vidaurre Cano ne, Alfonsi ne, Villa 9, Galeasso ne, Geranio 11, Maffiodo 2, Serlenga 5, Cassotti 11, Foglino 3, Maragna 2

1o arbitro: Peruzzo Sara di Torino (TO)
2o arbitro: Seffusatti Claudio di Rivoli (TO)