U18 Elite U18L : VENARIA CI CREDE, TWB SUBISCE

AUTORE: paololat

Cade contro Venaria l’imbattibilità casalinga dei West Boys nel campionato Under 18 élite. Venaria non si dimostra superiore sul piano fisico, né su quello tecnico, ma legittima una meritata vittoria grazie ad una maggiore lucidità e determinazione, cogliendo la seconda vittoria su sette gare finora disputate. L’attacco dei bianchi di casa si dimostra asfittico soprattutto al tiro da 2p, con un eloquente 18/53, mentre il numero di palle perse, paradossalmente, tocca il minimo stagionale (20).
Sulle alte percentuali al tiro degli ospiti, oltre al loro merito e forse una serata fortunata, pesa gravemente l’insufficiente tenuta difensiva dei ragazzi di coach Nicastro, sia nello schieramento individuale, sia in quello a zona. Lato Venaria si mettono in luce il 2001 Vercelli (#0) con conclusioni da distanze variabili e un ottimo Geranio (#21), spina nel fianco nella non irresistibile difesa di casa, che solamente nel secondo periodo dimostra di stare in campo con la dovuta intensità.
Sarebbe potuta essere l’occasione di un rilancio importante in classifica per PGA-TWB, ma l’occasione sarà rimandata. Non alla prossima partita, mercoledì 22/11 a Fossano, ma ai tre allenamenti che precederanno la partita, se è vero che la vittoria si costruisce in allenamento, mentre in partita si ritira, eventualmente, solo il premio.
Forza TWB!

PGA Giaveno-Pallacanestro Venaria Reale 52-67

111827274145

111816914181122

1o arbitro: Pellegrini Gianluca di Pecetto di Valenza (AL)
2o arbitro: Pertusio Lorenzo di Collegno (TO)