U18 Elite U18L : SENZA STORIA A MONCALIERI

AUTORE: paololat

E’ una sconfitta netta e senza attenuanti quella subita sul parquet di Moncalieri. L’ottava sfida in tre anni fra i West Boys e il secondo gruppo di PMS sancisce il perfetto rispetto del fattore campo: a Moncalieri non si passa.
La partita è indirizzata già all’avvio, con un bruciante 11-0 per i ragazzi di coach Casaccia, che entrano in partita con una intensità mentale e fisica nettamente superiore. Dopo lo shock iniziale, i West Boys migliorano in parte l’atteggiamento, ma perdono in tutte le frazioni di gioco, pagando pessime percentuali al tiro (singolare il 7/26 al tiro da sotto) e la solita marea di palle perse (31).
Fra le poche cose da salvare della serata, citiamo l’intenzione di passarsi la palla per costruire un buon tiro, testimoniata dai 9 assist che, su appena 37 punti segnati, rappresentano un valore per la squadra. Altro aspetto positivo, sebbene non costante per tutta la partita, una tenuta difensiva a tratti sufficiente.
Chiudiamo con i complimenti a Luca Casaccia e ai suoi ragazzi, sensibilmente migliorati rispetto alla gara di andata e meritatamente quarti in classifica, rivivendo alcune immagini della partita in questo video pubblicato su Youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=kjNXjUjjCq4&feature=youtu.be
Questo giovedì ci sarà subito l’occasione di una rivincita, in trasferta a Valenza, contro una squadra ostica, anche se battuta all’andata.
Forza TWB!

Libertas Moncalieri-PGA Giaveno 62-37

19734164828

1971591412149

2o arbitro: Negro Davide di Torino (TO)